Video première: Banana Joe - Tara

Un'immagine del video di Tara dei Banana JoeUn'immagine del video di "Tara" dei Banana Joe
09/10/2018 08:58 di

I Banana Joe sono un trio genovese che si muove tra post-grunge e musica psichedelica degli anni ‘60/’70, e il 26 ottobre pubblicheranno il loro album d’esordio “SuperVintage” (Pioggia Rossa Dischi). Dopo “Neve”, arriva un nuovo singolo ad anticipare il disco, ovvero “Tara”, brano di cui vi presentiamo oggi il video in anteprima.

Banana Joe "Tara"

:-(

Se vedi questo messaggio vuol dire che non ha funzionato qualcosa.
Per favore, se utilizzi un software che blocca la pubblicità disattivalo e ricarica la pagina.

“Come per il precedente singolo "Neve", anche in questo caso abbiamo sentito l'esigenza di produrre da noi il videoclip di Tara”, racconta la band, “ Il video é girato da Fulvio Masini, chitarrista e produttore artistico/fonico della band, sulla base di un idea concepita da tutti e tre. Anche in questo caso abbiamo privilegiato la resa dell'immaginario piuttosto che un classico storytelling: il video è composto da “immagini” in ordine non cronologico e sconnesso, un po' come cita testualmente il ritornello del brano “a caso per cazzeggiare”. Abbiamo scelto come protagonista la campionessa di pugilato e allenatrice della palestra popolare Zapata, Camilla Fadda. Lei è Tara. Tara è solida come una cassa in 4/4, può essere arrabbiata come l'urlo graffiante di un fuzz di una chitarra elettrica o serafica in una pioggia di colori. Tara é in ognuno di noi”.

“SuperVintage”, registrato e prodotto presso Unbox Studio Genova da Fulvio Masini e masterizzato da GreenFog Studi, è così descritto: “Difficile riuscire a trovare simbolicamente un elemento rappresentativo dell’album, infatti pensiamo che sia una suggestione di ambienti e trame che forse preferiamo raccontare usando un bar, situato in una zona periferica lontano dalle attenzioni dei turisti e passanti. Davanti al bar una grande strada con un gran passaggio di macchine ed un marciapiede in grado di contenere i tanti fumatori che stanno fuori a consumarsi in chiacchiere. Pensiamo che ogni brano sia una situazione vissuta da qualcuno dei frequentatori del bar in quella serata. Un romanzo con vari protagonisti che cerchiamo di raccontare in prima persona: notti insonni, sigarette e qualche drink di troppo sono gli elementi cardine di alcune di queste vicissitudini, il tutto colorato da trame rock anni 60-70 con trame psichedeliche. Questo equilibrio precario tra presente e passato è ciò che siamo, questo è il vintage moderno, anzi… SuperVintage”.

 

Tag: anteprima nuovo video

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati