La Banda dei Falsari vincitrice alle Aie

10/05/2005

Comunicato Stampa

La Banda dei Falsari vince La Musica nelle Aie - Castel Raniero Buskers Festival di Faenza - Suoneranno al Mei 2005 - Una gran bella festa con migliaia di persone lungo per il percorso!

Di fronte ad un pubblico che ha fatto da tutto esaurito, con ben 35 band folk provenienti da tutt'Italia in concorso sparse lungo i 5 chilometri del bel percorso di Castel Raniero, sulle primissime colline di Faenza, si è svolta l'edizione 2005 del Castel Raniero Buskers Festival all'interno della tre giorni di Musica nelle Aie. Ha vinto La Banda dei Falsari, romani, mentre segnalati sono stati i Cappello a Cilindro e La Tresca, sempre laziali. Miglior gruppo romagnolo sono risultati i Murcabre' provenienti dalla Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli , mentre il miglior gruppo faentino sono risultati gli Ossanèma. La Banda dei Falsari ha vinto prodotti tipici faentini come ceramica, salame di troia mora romagnola e vino rosso , 250 euro e la possibilità di suonare al Mei 2005!

Il festival si è confermato, con le sue diecimila presenze circa, come uno degli appuntamenti piu' importanti della musica popolare di strada in Italia grazie all'organizzazione del Circolo Acli di Castel Raniero insieme al Mei di Faenza e con il patrocinio di Terre di Faenza.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Com'è Brunori Sa, il nuovo programma di Dario Brunori su Rai 3