Bandabardò prima live poi su cd

Roma, 10 agosto 2004
Comunicato stampa:
MUSICA: BANDABARDO', NUOVO ALBUM PRIMA LIVE E POI NEI NEGOZI DAL 3 SETTEMBRE
PARTE IN SARDEGNA IL TOUR CON I BRANI DEL PROSSIMO CD

Sabato 14 agosto, nell'Auditorium Maria Pia di Alghero (Sardegna), prende il via il tour di Ferragosto della Bandabardò, che li vedrà protagonisti in 3 località della sardegna fino al 17 agosto.

Il gruppo, composto da Enrico "Erriquez" Greppi (cantante, chitarrista, fondatore ed ideologo della banda, autore dei testi e di gran parte delle musiche), Alessandro M. "Finaz" Finazzo (chitarrista), Andrea "Orla" Orlandini (chitarrista), Marco "Don" Bachi (contrabbassista), Alessandro Nutini - "il giovane Nuto" (batterista) e Carlo "Cantax" Cantini (fonico), ha scelto l'isola dei 4 mori per presentare in anteprima, rigorosamente live, i brani del nuovo album in uscita il 3 settembre prossimo.

Un'anomala e inconsueta strategia promozionale: la Banda, al di fuori di ogni standard promozionale, distribuisce infatti i propri brani prima live e poi sul cd. Una strategia impossibile da effettuarsi da band o artisti legati a major discografiche e che segna un nuovo modo di promuovere i propri brani mettendo l'esibizione live allo stesso piano del cd o addirittura ad un livello di importanza superiore.

Il live è infatti l'unico punto di partenza della banda che negli ultimi 2 anni ha suonato quasi una volta ogni due giorni con oltre 350.000 spettatori e con oltre il 70% dei dischi venduti dopo i concerti contro il 30% nei negozi.

Il tour precede di poche settimane il nuovo CD "3 passi avanti", prodotto da On The Road Factory, che sarà nei negozi dal 3 settembre.

Lo stesso giorno ad Assisi la Bandabardò riceverà il "Premio per la Pace" nell'ambito del Festival Internazionale della Pace.

Concerti in Sardegna:

14/08 - ALGHERO: AUDITORIUM MARIA PIA - Costo Biglietto Euro 10 - Inizio concerto ore 21.30
16/08 - GUSPINI (CA):CENTRO SPORTIVO SA ROCCA- Costo Biglietto Euro 5 -Inizio concerto ore 21.30
17/08 - DORGALI (CA): CAMPO SPORTIVO di Via LAMARMORA - Gratuito - Inizio concerto ore 21.30

Ufficio Stampa: MN srl 348 4761165
Info-line dei concerti: SARDEGNA CONCERTI Tel: 070/684275

---
L'articolo Bandabardò prima live poi su cd di Redazione è apparso su Rockit.it il 2004-08-10 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia