Bandcamp ha fatto guadagnare 100 milioni di dollari alle sue band

bandcamp ricavi milionibandcamp ricavi milioni
09/03/2015 13:11 di

Bandcamp, dal 2007 ad oggi, ha fatto guadagnare ai suoi artisti 100 milioni di dollari. La piattaforma che permette ad ogni band di far ascoltare e vendere la propria musica ha raggiunto un ritmo di 16,000 dischi venduti ogni giorno - uno ogni cinque secondi – raccogliendo approssimativamente 3,5 milioni di dollari al mese. E nell'ultimo anno si è registrata una crescita del 30%. 

Certo non sono ancora numeri minimamente rapportabili a quelli di iTunes o di altri store online, ma Bandcamp rappresenta da sempre un canale diretto ed immediato per ogni band: il sito è diventato negli anni uno degli strumenti più utili per la promozione di un gruppo emergente, il fatto che ci sia stata una crescita importante fa ben sperare.

Bandcamp 100 milioni

Il co-fondatore di Bandcamp Ethan Diamond ha dichiarato: “Vediamo in questa crescita la prova che se si dà ai fan un modo facile per supportare le proprie band preferite, loro le sosterranno sempre. Per questo facciamo un enorme ringraziamento a chi supporta le band su Bandcamp, oltre alle band e alle etichette stesse che propongono grande musica”.

via

Tag: tecnologia

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Gioca con il nuovo video interattivo di Jovanotti