Baricco e Travaglio scrivono per i Subsonica

A quindici anni dal primo disco Subsonica, la band di Torino ha chiesto a quindici amici di scrivere un contributo ispirandosi alle tracce del disco. Tra i nomi coinvolti, Baricco, Travaglio, Littizzetto e molti altriA quindici anni dal primo disco "Subsonica", la band di Torino ha chiesto a quindici amici di scrivere un contributo ispirandosi alle tracce del disco. Tra i nomi coinvolti, Baricco, Travaglio, Littizzetto e molti altri
28/06/2012

Quindici anni fa usciva "Subsonica", il disco d'esordio della band di Torino. Per celebrare l'anniversario, i Subsonica hanno coinvolto quindici scrittori, giornalisti e attori torinesi e hanno chiesto loro di scrivere altrettante istantanee prendendo ispirazione dalle canzoni del disco.

I nomi chiamati dai Subsonica sono Andrea Bajani, Alessandro Baricco, Luca Bianchini, Gabriele Ferraris, Fabio Geda, Paolo Giordano, Massimo Gramellini, Luciana Littizzetto, Luca Morino, Luca Pastore, Alessandro Perissinotto, Marco Ponti, Enrico Remmert, Marco Travaglio, Gabriele Vacis.

I loro contributi confluiranno in un libro che si chiamerà, appunto, "Subsonica x 15" e sarà pubblicato da Espress Edizioni.

Commenti (3)

Carica commenti più vecchi
  • Emilio Zucchetti 28/06/2012 ore 14:31 @emiliozucchetti

    Letto;
    Baricco è imbarazzabnte come al solito e non si è nemmeno affaticato troppo(ha aggiunto tre parole, banali, al testo di Il diluvio).

    Lavoro così così, ma qualcosa di interessante c'è.

  • fu-manchu 29/06/2012 ore 18:41 @silicio

    "Baricco è imbarazzante come al solito" ... perchè è imbarazzante ? rispetto a quali letture ? giusto per capire

  • Call me Otis 01/07/2012 ore 16:08 @callmeotis

    A me baricco piace, poi ovvio che questa suona a mezzo mondo come una fantozziana boiata ma in tempi di magra si perdona tutto

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati