Tornano i Baustelle con le date e gli ospiti del tour estivo

12/07/2018 12:53 di

Tornano in tour per questa estate i Baustelle, nella seconda parte di "L'amore e la violenza". Tre date speciali a Firenze (17 LUGLIO)Milano (20 LUGLIO) e Roma (30 LUGLIO), dopo una prima parte di concerti tenuti ad aprile nei più importanti club italiani e una data zero estiva a Torrita di Siena. Oltre queste le già annunciate del 13 luglio a Brescia e 14 a Verucchio (RN), il 21 a Cervignano del Friuli (UD) per Festival Onde Mediterranee e il 28 a Locorotondo (BA) per Locus Festival.

Perché tre date speciali? Perché le tre date di Firenze, Milano e Roma vedranno degli ospiti speciali accompagnare la band sul palco. Ad aprire le tre serate saranno i CRISTALLO, duo formato da Francesca Pizzo e Angelo “Gelo” Casarrubia, che presenteranno l'omonimo EP di debutto. “Francesca la conoscete già", hanno scritto i Baustelle, "perché l'avete vista stampata sulle copertine de L'amore e la violenza volumi 1 e 2. Insieme ad Angelo fa una musica fredda e sensuale, buia ed elegiaca. Come Nico, i Tuxedomoon e i Suicide insieme. Tutto ciò che serve in una notte senza respiro”.

Sul palco fiorentino saliranno poi i Virginiana Miller, band livornese a cui i Baustelle sono molto legati (e noi anche). “Sono amici dal 1999. Scrivono canzoni bellissime, italiane ma senza retorica. Sono più snob e annoiati di noi. Migliorano col tempo. Per questi e altri validi motivi che scoprirete da soli, suoneranno prima di noi in piazza Ss. Annunziata a Firenze”. Il 20 Luglio a Villa Arconati (MI) saranno invece i Siberia, giovane band livornese fresca del secondo album “Si vuole scappare”. “Sono giovani, belli, di Livorno, e soltanto per il fatto di cantare in un inciso le parole “pesano in capo ai miseri / le nostre feste inutili” meriterebbero in un mondo più giusto la standing ovation nazionale.” A chiudere per l'ultima data romana il Quartetto Maurice e il Maestro Enrico Gabrielli. “inseriremo nella serata romana un momento che definiremmo folk, bucolico e cameristico insieme. Sarà un concerto nel concerto. Saliranno sul palco con noi Enrico Gabrielli e il quartetto d’archi Maurice e suoneremo sette canzoni in loro compagnia. Ne siamo felici.”

 

Tag: concerti data tour

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati