Guarda gli omaggi a Battiato dei Baustelle e Le Luci Della Centrale Elettrica

Durante il concerto all’Anfiteatro di Milo, i Baustelle hanno reinterpretato “Prospettiva Nevski” e “Segnali di vita”, Le Luci Della Centrale Elettrica “Bandiera Bianca”.
04/08/2017 09:29

Dal 31 luglio al 2 agosto l’Anfiteatro “Lucio Dalla” di Milo (CT) ha ospitato lo spettacolo “Luce del Sud”: ideato da Franco Battiato, l’evento ha coinvolto diversi artisti italiani che hanno partecipato con le proprie esibizioni e duettando col Maestro. Non sono mancati ovviamente gli omaggi a Battiato: i Baustelle, ospiti a sorpresa nell’ultima serata, annunciati poco prima dell’inizio della tre giorni, hanno eseguito due grandi classici, “Prospettiva Nevski” e “Segnali di vita”.



Sempre il 2 agosto Le Luci Della Centrale Elettrica, in una formazione particolare con Vasco Brondi accompagnato da Daniela Savoldi al violoncello e Andrea Faccioli alla chitarra elettrica, hanno reinterpretato "Bandiera Bianca": “Forse dovrebbe essere un inno nazionale ma è molto meglio che non lo sia”, dice Brondi presentando il brano, “mi fa capire che le canzoni possono essere un documento storico a volte molto più di quelli che sono canonicamente documenti storici: quando qualcuno riesce in tre minuti a chiudere un decennio o più”.

 

---
L'articolo Guarda gli omaggi a Battiato dei Baustelle e Le Luci Della Centrale Elettrica di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 04/08/2017 09:29

Tag: video - concerti - cover

Commenti
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati