Baustelle: nuovo disco e abbandoni...

Il nuovo album dei Baustelle, “La Malavita”, uscirà a ottobre su
etichetta Warner/Atlantic.

Il male di vivere sarà strutturato in undici fascicoli: Cronaca nera, La guerra e' finita, Sergio, Revolver, I provinciali, Il Corvo Joe, Un Romantico a Milano, A vita bassa, Perche' una ragazza d’oggi puo' uccidersi?, Il Nulla, Cuore di Tenebra.

I concerti per supportare il disco inizieranno a partire dall’autunno.

Nel frattempo, Fabrizio Massara (a.k.a. Fab) a partire da giugno ha deciso di interrompere il suo rapporto decennale con il gruppo, per motivi di carattere personale/esistenziale/artistico.

Il musicista ha comunque partecipato alla creazione e alle registrazioni del nuovo album (che uscirà come previsto a settembre avanzato). Si e' trattato di una decisione sofferta (per Fabrizio, e per il resto del gruppo che ne ha preso atto) che pero' non ha intaccato i rapporti interpersonali e l'amicizia che lega i componenti da una decina d'anni.

Le strade si separano, non escludendo che in futuro possano reincontrarsi. Per il momento non e' previsto l'ingresso di un altro musicista sostitutivo.

Lo stesso Fabrizio Massara é già al lavoro su materiale vecchio e nuovo, e altre idee e progetti sono "in progress". Di questo e altro già si parla sul suo nuovo sito
www.fabriziomassara.com

Info: www.baustelle.it

---
L'articolo Baustelle: nuovo disco e abbandoni... di Redazione è apparso su Rockit.it il 2005-08-05 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia