Baustelle, il nuovo disco si intitola "Fantasma" ed esce il 29 gennaio

Uscirà il 29 gennaio il sesto album dei Baustelle

Baustelle pronti al ritorno con il nuovo disco "Fantasma"
Baustelle pronti al ritorno con il nuovo disco "Fantasma"

Prima i trailer horror, poi la notizia di un'anteprima di tour con 4 date accompagnati da un'orchestra di 48 elementi. Si inizia a comporre il quadro del ritorno dei Baustelle, che si compirà a quasi tre anni di distanza dall'ultimo disco "I mistici dell'Occidente".

La band di Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini ha infatti annunciato che il nuovo lavoro verrà pubblicato il 29 gennaio e avrà come titolo "Fantasma".

Si spiegano con il titolo, quindi, i trailer che mostravano apparizioni e presenze spettrali, in ambientazioni da casa degli spiriti.

"Fantasma" è stato registrato a Montepulciano (SI), all'interno della Fortezza Medicea e in altre strutture della città. Nelle registrazioni dell’album è stata coinvolta anche un’orchestra sinfonica, la FilmHarmony Orchestra di Wroclaw/Breslavia (Polonia), registrata in trasferta proprio in Polonia.

---
L'articolo Baustelle, il nuovo disco si intitola "Fantasma" ed esce il 29 gennaio di Marco Villa è apparso su Rockit.it il 2012-11-13 11:42:56

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia