Sulla BBC una maratona di dieci ore dedicata alla musica indipendente

I Radiohead, via mtv.com - Radiohead live Thom YorkeI Radiohead, via mtv.com - Radiohead live Thom Yorke
04/07/2016 12:00 di

Oggi la BBC dedicherà una lunga maratona a tutta la musica indipendente inglese. A partire dalle 17, e fino alle 4 del mattino, il primo canale del noto network radiofonico trasmetterà solo brani di band prodotte da etichette indipendenti. Potrete sentire tracce di Jamie XX, dei Radiohead, degli Arctic Monkeys, di Wolf Eyes, come dei Foals o anche di Adele - ma solo le canzoni presenti sui primi tre dischi pubblicati da XL, ovviamente - fino ad arrivare a star del rap mondiale come Run the Jewels, Skepta, Dizzee Rascal e tanti altri ancora.

Le etichette indipendenti inglesi sono tra le più vivaci di tutto il mondo” - ha commentato Chris Price, head of music di BBC Radio 1 - “Il nostro intento è quello di celebrare il ruolo che hanno avuto nel rendere l’Inghilterra uno dei punti di riferimento più creativi e rispettati del pianeta”.



L’iniziativa si inserisce bene all’interno dell’obiettivo della BBC - annunciato già mesi fa - di promuovere meglio e dare più spazio alla musica inglese. Durante questa lunga maratona saranno intervistati, oltre a band e artisti, anche discografici e altri addetti ai lavori importanti nel mondo indipendenti inglese. In più ci sarà un programma di un’ora, condotto da Huw Stephens, interamente dedicato alla storia delle label più rilevanti.

Potrete seguire tutta la maratona in streaming direttamente dal sito della BBC.

(via)

Tag: radio

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Perché "Brunori a teatro" non è solo un altro concerto di Brunori Sas