Video première: Bebawinigi - Fabula

Bebawinigi FabulaBebawinigi Fabula
29/04/2016 11:55 di

Oggi vi presentiamo in anteprima "Fabula", il nuovo video di un progetto molto particolare. Virginia Quaranta, in arte Bebawinigi, è una polistrumentista, cantante e attrice, e che ha scelto un percorso che comprende l'arte a tutto tondo.

Il suo nuovo lp, che prende il nome del moniker "Bebawinigi", sarà composto da una serie di tracce tutte estramemente diverse tra loro, in cui l'artista sperimenta con tanti generi che vanno dal folk alla new wave, dall'industrial al grunge, passando per il noise, la psichedelia, il jazz e anche la musica classica. Gli strumenti musicali sono usati in modo non convenzionale e ogni oggetto diventa fonte di suono nelle sue mani, compresa la voce, di vastissima estensione, con cui Bebawinigi sperimenta un'ampia varietà di timbri, stili e colori.
Questo primo assaggio quindi è solo una piccola parte del complesso sistema espressivo ideato da Virginia Quaranta, che ha scelto la sperimentazione anche per quanto riguarda i testi, frutto di una lingua inventata che assembla onomatopee, suoni e parole apparentemente sconnessi tra loro, una specie di grammelot di sua invenzione.

Tag: nuovo video

Commenti (5)

Carica commenti più vecchi

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati