I Be Forest suonano con un quartetto d'archi: arriva "Earthstrings"

Be ForestBe Forest
14/01/2015 11:55

I Be Forest sono tra le band italiane ad aver avuto più successo negli ultimi anni, anche e soprattutto a livello internazionale. Il loro secondo album "Earthbeat", uscito nel febbraio 2014, è già stato ristampato due volte, ed è distribuito in Europa, USA e Giappone.

È proprio per questo che la band di Pesaro ha deciso di preparare qualcosa di nuovo e proporre al pubblico una versione del disco piuttosto inedita: "Earthstrings" è infatti la nuova versione del disco nella quale le musiche dei Be Forest vengono eseguite con un quartetto d'archi, arrangiato da Daniela Savoldi (violoncellista che ha già lavorato con con Le Luci della Centrale Elettrica, Muse, Dente, Giorgio Canali e moltissimi altri). 

"Earthbeat" è un disco molto caldo e dilatato nelle melodie, in contrasto con una ritmica quasi tribale: i feedback che si prolungano in rarefatte melodie, i colpi delle percussioni che scavano il silenzio, una nuvola sintetica a racchiuderli. È un disco che si adatta perfettamente ad un arrangiamento più profondo, complesso, e d'altronde in questi ultimi anni molti artisti provenienti dal pop, dal rock e dall’elettronica hanno iniziato a collaborare con le orchestre: pensiamo al lavoro di Nico Muhly con Björk, oppure allo stesso Muhly, insieme a Rob Moose e Maxim Moston per Antony And The Johnsons, giusto per citare alcuni esempi. 

"Earthstrings" sarà eseguito in anteprima per una data imperdibile a Milano, e siamo felici di annunciare che Rockit sarà il partner ufficiale dell'evento.
Quindi segnate sul calendario questa data, ci vediamo lì:

Be Forest perform "Earthstrings" with string quartet
Opening: Welcome Back Sailors
18 febbraio @ Circolo Magnolia, Milano

 

 

Tag: concerti

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    “Fabrizio De André. Principe libero”, il film con Luca Marinelli arriva al cinema come evento speciale