“La Bellezza Riunita”, in arrivo il 2 marzo la raccolta dedicata alle canzoni di Battisti e Panella

“La Bellezza Riunita” è una raccolta dedicata a Lucio Battisti e Pasquale Panella, con gli omaggi tra gli altri di Rachele Bastreghi, Spartiti e Federico Fiumani.

"La Bellezza Riunita"
"La Bellezza Riunita"

Ne avevamo già parlato qualche mese fa, ora c’è una data: il 2 marzo uscirà “La Bellezza Riunita”, una raccolta delle Industrie Discografiche Lacerba dedicata alle canzoni di Lucio Battisti e Pasquale Panella, che lavorarono insieme in cinque album, da “Don Giovanni” del 1986 all’ultimo “Hegel” del 1994. Ad interpretare i brani, tra gli altri, Rachele Bastreghi, Spartiti e Federico Fiumani, e ancora Riva, Myss Keta e molti altri ancora, per un album descritto come “L’esplorazione di un ciclo di canzoni inspiegabilmente semi-sommerse”, e che non è una compilation ma piuttosto “un ‘saggio’ in tredici parti firmato da un folto gruppo di artisti”.



Nell’attesa di scoprire la tracklist della raccolta (se avete un'ottima vista potete provare a scoprirla nel video qui sopra), che prende il nome da un brano contenuto nell’album “Hegel” e sarà disponibile in cd, digitale e doppio vinile bianco (edizione limitata di 500 copie numerate a mano), di seguito l’elenco completo degli artisti che hanno partecipato al progetto, e alcuni dei brani che sono stati già annunciati.

Backwords

Rachele Bastreghi “Le cose che pensano”

Daniele Biagini

Bottin con Alexander Robotnick “Fatti un pianto” (Bottin è presente anche come Cristalli Liquidi)

Federico Fiumani

Spartiti (Jukka Reverberi & Max Collini) con DJ Rocca “Ecco i negozi”

Larsen con Little Annie “Don Giovanni”

The Love and Trust Collective

Pankow “Cosa succederà alla ragazza”

Man Parrish con Ernesto Tomasini “Per altri motivi”

Riva con Myss Keta “La metro eccetera”

 

---
L'articolo “La Bellezza Riunita”, in arrivo il 2 marzo la raccolta dedicata alle canzoni di Battisti e Panella di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-02-12 11:05:00

Tag: raccolta

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • barattistuta 6 anni fa Rispondi

    “La Bellezza Riunita”, in arrivo il 2 marzo la raccolta dedicata alle canzoni di Battisti e Panella.

    ...ci prepariamo riascoltando le versioni originali dei brani finora annunciati in tracklist che ho raccolto in questa playlist su youtube.

    La bellezza riunita-Tributo al Battisti meno noto: youtube.com/playlist?list=P…