Minacce ai gestori del locale, annullato il concerto di Bello Figo

Per motivi di pubblica sicurezza il concerto non si farà
14/12/2016 14:29

Chi conosce il fenomeno sa che non c'è nulla di cui preoccuparsi: il LOL rap di Bello Figo è in giro da anni, c'è chi lo ascolta in maniera sana prendendolo per quello che è (LOL rap, appunto) e chi invece ne vuole fare una battaglia ideologica.
Di certo ha molto influito l'esposizione ricevuta recentemente su Rete4 nel programma di Belpietro, che ha mostrato "Non pago affitto" a una sprovveduta Mussolini. Ovviamente è una delle trollate dell'anno, ma non tutti l'hanno capito.

La situazione si fa però allarmante se i gestori di un locale, nel caso specifico Latteria Molloy di Brescia, ricevono minacce in seguito all'annuncio del concerto di Bello Figo, previsto per venerdì 23 dicembre.
Sembra infatti che, complice proprio il corto circuito televisivo creato dall'incontro tra Bello Figo e alcuni degli esponenti politici più accaniti nella lotta all'immigrazione, la situazione si sia fatta tesa, e per motivi di sicurezza si siano visti costretti ad annullare l'evento, per cui Davide Toffolo aveva anche disegnato una locandina apposita.

Ecco alcuni dei commenti ricevuti sulla bacheca dell'evento, che è stato ripulito per evitare di alimentare le polemiche.




Questo il comunicato che è stato diffuso su Facebook: "Siamo spiacenti di comunicare che lo spettacolo di Bello Figo previsto per venerdì 23 dicembre alla Latteria Molloy è stato annullato. Al di là delle possibili polemiche, che erano state messe in conto, abbiamo ricevuto vere e proprie minacce che non ci permettono di far svolgere il concerto serenamente e garantire la sicurezza per il pubblico. Il clima di svago e divertimento che quell'evento avrebbe dovuto creare è stato irrimediabilmente compromesso. In questi primi 10 anni di attività la Latteria è sempre stata un luogo di aggregazione, e non di divisione e di conflitto. Da qui la scelta di cancellare il concerto, o quantomeno di rimandarlo a tempi più sereni. Grazie a chi comprende e ci supporta. Vi lasciamo con un disegno che Davide Toffolo aveva realizzato per l'occasione."

 

---
L'articolo Minacce ai gestori del locale, annullato il concerto di Bello Figo di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 14/12/2016 14:29

Tag: polemica

Commenti (8)
Carica commenti più vecchi
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati