Riuscirai ad entrare al Berghain? Scoprilo con questo simulatore

ph: Beatrice Meo - Berghainph: Beatrice Meo - Berghain
01/06/2016 09:37 di

Il Berghain di Berlino è uno dei club più famosi al mondo, oltre che una delle mete più ambite per cultori e semplici appassionati di musica elettronica. Prima di entrare e godere appieno dell'atmosfera della venue però c'è un ostacolo non di poco conto da superare: la rigidissima selezione all'ingresso. Sven Marquardt, door selector del club, viene addirittura additato da molti come uno dei personaggi più temuti della città.

Online si trovano diverse guide nate con lo scopo di dare i suggerimenti giusti rispetto ad outfit e comportamenti da mantenere mentre si è in fila. L'idea avuta però dai due giovani progettisti digitali Fabian Burghardt e Vinzenz Aubry va direttamente oltre. Si tratta di un simulatore 3D che ti porta davanti ai cancelli del club e tramite un software di riconoscimento vocale e facciale controlla le tue emozioni.

Una volta arrivati all'ingresso il buttafuori ti sottoporrà tre domande, e dal tono della tua risposta così come dall'espressione del tuo volto, egli valuterà se sei più o meno idoneo a meritare l'ingresso per la serata. Basta andare sul sito www.berghaintrainer.com e provare. E, proprio come nella realtà, vi anticipiamo che non è per nulla facile.

(via)

Tag: tecnologia elettronica

Commenti (1)

  • delasqueva 01/06/2016 ore 11:52 @delasqueva

    "Sorry, Berghaintrainer requires Google Chrome Browser".
    Già rimbalzato qui, andrò a bere una birra da un'altra parte, che si fottano.

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


LEGGI ANCHE:

MIDI Sprout permette di scoprire qual è il suono di una pianta