Al via la nuova edizione del Berlin Atonal festival

Anche quest'anno torna il Berlin Atonal Festival, uno dei punti di rifermento per chi segue l'elettronica più sperimentale. In cartellone anche due italiani.

Berlin Atonal festival berlino programma
Berlin Atonal festival berlino programma
03/08/2015 - 08:48 Scritto da Redazione

Anche quest'anno torna il Berlin Atonal festival, si terrà dal 19 al 23 agosto nel Kraftwerk, imponente centrale termica abbandonata nella zona di Berlino est. Tra gli epicentri culturali per quanto riguarda l'elettronica più sperimentale - tra cui techno, industrial e elettroacustica - il programma del festival è ricchissimo e comprende live audio-video (tra cui molte anteprime assolute), installazioni site-specific, screenings e aftershow, dislocati sui vari livelli dell'edificio. Spicca tra gli eventi previsti il concerto di Tony Conrad con i Faust che, dopo più di 20 anni dall'ultima apparizione insieme dal vivo, suoneranno "Outside the Dream Syndicate", album del 1973 che ha definito i parametri del minimalismo e della drone music.

In cartellone anche due italiani: Alessandro Cortini, già noto come synth-master e musicista per i Nine Inch Nails, e WSR, al secolo Emanuele Porcinai, che presenterà un live inedito tra elettroacustica e ritmi sintetici, accompagnato dal violoncello di Koenrad Ecker (Lumisokea).

Per conoscere meglio il programma, trovate tutte le informazioni sul sito del festival.

---
L'articolo Al via la nuova edizione del Berlin Atonal festival di Redazione è apparso su Rockit.it il 2015-08-03 08:48:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia