“Bersaglio Musica”, un libro sulla biz-crisi

15/12/2005

Dodici popolarissimi artisti, più alcuni emergenti, spiegano come affrontano la crisi discografica. Sonia Anselmo in “Bersaglio Musica” (Palladino Editore, 12 euro) ha indagato sui perché del mercato discografico alla deriva, sulle vendite a picco, sui cambi di supporto, sulle nuove tecnologie e sulla pirateria: lo ha fatto attraverso le interviste a Luca Barbarossa, Samuele Bersani, Cesare Cremonini, Gigi D’Alessio, Marco Masini, Nek, Nomadi, Piotta, Pooh, Enrico Ruggeri, Le Vibrazioni, Renato Zero, ad alcuni emergenti (Simone Cristicchi, Il Nucleo, Stefano Picchi, Sugarfree) e ai rappresentati delle associazioni di categoria (AFI e FIMI). Un quadro completo della situazione musicale di oggi, arricchito dalla prefazione degli Zero Assoluto.

Sonia Anselmo, giornalista specializzata in musica leggera e spettacolo, ha collaborato con svariate testate tra quotidiani, mensili, settimanali e siti. Per dodici anni, fino all’ottobre 2005, è stata l’esperta musicale per “Il Secolo d’Italia” con una rubrica di recensioni cd, interviste e come inviata al Festival di Sanremo. Attualmente collabora con “Top Girl”, “Grand Hotel”, “Your Magazine”.

Il libro è acquistabile anche on line su www.internetbookshop.it .

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Com'è Brunori Sa, il nuovo programma di Dario Brunori su Rai 3