BiennaleMArteLive: per una settimana stelle della musica e nuovi artisti assieme

Tre Allegri ragazzi morti, Priestess, Giorgio Canali e Rossofuoco, Bobo Rondelli e molti altri saranno tra i protagonisti, dal 3 al 14 dicembre, della rassegna culturale organizzata dalla Regione Lazio tra big della musica e nuove proposte
03/12/2019 17:19

Nella regione Lazio la musica (e non solo) sarà la protagonista dal 3 al 14 dicembre.

Il programma della BiennaleMArteLive di quest'anno si arricchisce e costella l'intera regione di eventi culturali; Roma, Civitavecchia, Latina, Aprilia e diversi borghi ospiteranno in 6 giorni oltre 300 spettacoli con 1000 artisti internazionali e italiani, un progetto fittissimo realizzato anche con il contributo della Regione Lazio, Nuovo IMAIE e il sostegno di ATCL – Associazione Teatrale dei Comuni del Lazio.

Da quasi vent'anni, sotto la guida del direttore artistico Peppe Casa, MArteLive non porta solo musica ma valorizza i migliori artisti emergenti appartenenti a 16 diverse categorie: teatro, danza, pittura, fotografia, cinema, videoarte, letteratura, circo contemporaneo, artigianato, scultura, illustrazione e grafica, street art, moda, videoclip e dj, attraverso l’organizzazione di eventi e un concorso che mette in palio oltre 150 premi.

 

Ad oggi sono stati annunciati già grandi nomi non solo italiani ma anche internazionali che si divideranno nelle due fasi della manifestazione: come Daddy G dei Massive Attack, Stuart Braithwaite dei Mogwai, Tre Allegri ragazzi morti, Antonio Rezza, Priestess, Giorgio Canali e Rossofuoco, Bobo Rondelli, Le Mandorle, C+C:Maxigross e Go Dugong. Al loro fianco centinaia di nuovi talenti emergenti selezionati che si esibiranno durante questa ricchi appuntamenti di concerti. 

L'intera settimana sarà divisa in due parti: dal 3 al 14 dicembre con Lo spettacolo totale, format storico di MArteLive, un evento multiartistico che vedrà 450 artisti selezionati in 16 sezioni diverse esibirsi in contemporanea all’interno di un’unica location: il Planet Live Club di Roma.

Dal 6 al 14 dicembre ci sarà la seconda fase che rappresenterà l’esplosione del format MArteLive su scala cittadina e regionale con decine di eventi off che avvengono contemporaneamente raggruppati in 18 progetti speciali. Trovate tutto il programma dettagliato qui.

---
L'articolo BiennaleMArteLive: per una settimana stelle della musica e nuovi artisti assieme di Redazione è apparso su Rockit.it il 03/12/2019 17:19

Tag: rassegna

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati