Billy Corgan mette in vendita strumenti e attrezzature degli Smashing Pumpkins

Il leader degli Smashing Pumpkins metterà in vendita dal 16 agosto su ‘Reverb’ più di 100 articoli.

Bassi, chitarre, drum-machine e molto altro: Billy Corgan sta per mettere in vendita oltre 100 articoli utilizzati dagli Smashing Pumpkins. Lo shop online aprirà il 16 agosto su Reverb e, come si legge sulla pagina del sito, “la grandezza dell’inventario e la provenienza di questi oggetti rende obbligatorio visitare questo negozio per ogni fan di Corgan e per chiunque sia interessato alla storia del rock. Questo è il l’equipaggiamento utilizzato negli album e in tour che ha aiutato a definire Corgan come musicista”.


La Stratocaster suonata nell'intro di "Today"


Tra gli articoli in vendita, la Stratocaster suonata nell’intro di “Today”,nell’assolo di “Cherub Rock” e in molte altre canzoni, la drum-machine usata nei demo della band e un paio di amplificatori Marshall JMP-1 impiegati in “Siamese Dream” e “Mellon Collie and the Infinite Sadness”. Billy Corgan ha descritto molti degli oggetti presenti nella vendita: il suo basso 1969 Gibson EB-3 ha “un suono alla Jack Bruce, l’ho usato su tutto da ‘Mellon Collie’ fino a ‘Machina’” . Per l’autoharp anni ‘50 usato in “We Only Come Out At Night” racconta un curioso aneddoto: “La band rise quando acquistai questo strumento, così mi sfidarono a scriverci una canzone. Quella è la canzone che ho scritto”.


Autoharp usato in "We Only Come Out At Night"

 

Stratocaster usata con gli Zwan 


L’elenco completo degli articoli può essere consultato qui.

 

(via)

(via)

---
L'articolo Billy Corgan mette in vendita strumenti e attrezzature degli Smashing Pumpkins di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-07-14 12:25:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia