Ecco le canzoni più votate per il Bis Democratico degli Zen Circus al MI AMI

L'affluenza è stata alta, quasi come alle ultime elezioni in Francia. Ecco le tre canzoni vincitrici.

The Zen Circus
The Zen Circus

L'affluenza è stata alta, quasi come alle ultime elezioni in Francia. Questa volta però non si votava contro qualcuno, ma per qualcosa. Il "bis democratico" degli Zen Circus - l'opportunità di scegliere voi le tre canzoni che la band avrebbe poi suonato nel bis del concerto al MI AMI 2017, giovedi 25 maggio - è stato un successone. Avete scritto in centinaia.

Ecco le tre canzoni vincitrici:

1. Viva (Canzoni contro la Natura, 2014)
2. Andate tutti a fanculo (Andate tutti a fanculo, 2009)
3. Postumia (Canzoni contro la Natura, 2014)

Dopo una breve analisi dei risultati (due di queste tre canzoni sono già inserite solitamente nei bis dei concerti della band; tutte le canzoni scelte sono recenti, di fronte ad una discografia sconfinata di vent'anni) gli Zen Circus citano proprio una delle loro canzoni più votate, "Viva": "Il mio voto vale quanto / Quello di quest'imbecille / E allora cosa me ne frega" e confermano che "la democrazia semplicemente non funziona".

Infine annunciano che faranno quello che gli pare, in pura autogestione, come è loro solito, magari portandosi dietro degli ospiti speciali. Viva la Repubblica! Ma soprattutto viva gli Zen :-)

---
L'articolo Ecco le canzoni più votate per il Bis Democratico degli Zen Circus al MI AMI di Redazione è apparso su Rockit.it il 2017-05-18 16:33:00

Tag: MI AMI

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia