I Bit aprono quattro date del tour di Vasco Rossi

Provengono dalla provincia di Torino i Bit, gruppo che avrà il grande onore (e la grande fortuna!!) di aprire quattro date del tour italiano di Vasco Rossi - e precisamente il 16 giugno a Imola, il 19 a Torino, il 22 a Verona ed il 4 luglio a Roma.

I Bit sono in pratica un duo, formato da Alex Negro (voce) e Gianmarco Borello (chitarra ritmica), ma affiancati sul palco ed in studio dagli amici Silver Tongues: Alberto Fratucelli (batteria), Riccardo Rosa (basso), Gigi Rivetti (tastiere) e Alberto Vecchiotti (chitarra elettrica).

I musicisti torinesi suonano un rock aggressivo, tra il punk ed il beat, caratterizzato da una energia coinvolgente soprattutto nei live-act della formazione e proprio grazie ad una di queste performances esplosive è nato il rapporto con la factory di Vasco Rossi. Uno dei suoi produttori, Stefano Battelli, li ha subito scritturati, prima per un singolo di prova, “Romeo & Giulia”, ed ora con “Roxy bambina”, in uscita in questi giorni sotto il marchio Emi e con un video in rotazione sui canali televisivi musicali.

I Bit, nelle aperture dei concerti di Vasco, suoneranno cinque pezzi, tra i quali probabilmente includeranno una o due covers.

---
L'articolo I Bit aprono quattro date del tour di Vasco Rossi di Redazione è apparso su Rockit.it il 2001-06-08 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia