Una mostra a Bergamo per ripercorrere l'intera carriera di Bob Dylan

via ecodibergamo.it - Bob Dylanvia ecodibergamo.it - Bob Dylan
06/03/2017 10:59 di

Buone nuove da Bergamo per gli appassionati del novello premio Nobel Bob Dylan: il cantautore infatti sarà protagonista di una mostra allestita a a Bergamo. La fondazione Creberg ha voluto infatti organizzare un'esposizione gratuita per conoscere meglio la figura di Dylan: "I mondi di Bob Dylan", curata da Riccardo Bertoncelli (importante critico musicale italiano, tra i primissimi a occuparsi di Dylan) e Angelo Piazzoli (segretario della fondazione Creberg). In 22 pannelli si raccontano la storia del cantante e 11 suoi brani tra i più famosi.

La mostra si trova presso il Centro Culturale San Bartolomeo (Bergamo, largo Belotti) ed è visitabile dal 4 al 19 marzo, tutti i giorni: da lunedì a venerdì dalle 16 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.
A disposizione dei visitatori anche un catalogo di 60 pagine a colori, gratis. E non è tutto: ci sarà anche uno spettacolo collegato alla mostra: "Tangled Up in The Bible"che tra musica e parole ripercorrerà la genesi poetica di Dylan. La rappresentazione sarà anch'essa gratuita, presso il salone principale del Palazzo Creberg (Bergamo, largo Porta Nuova) Giovedì 16 Marzo alle 18. 

(via) (via)

Tag: mostra

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati