BORDER LINE: 31/08/00 @ Villa Avellino - Pozzuoli (NA)

25/08/2000

BORDER LINE - linea di confine

31 Agosto 2000 @ Villa Avellino - Pozzuoli (NA) / ore 21.30 / ingresso Lire 10.000

Border Line è il tentativo di proporre una serata di musica che sfugga a facili catalogazioni di genere, privilegiando un certo gusto ed una certa propensione alla novità ed alla contaminazione.

Linea di un confine che si sposta sempre un po¹ più in là, tendenza a cambiare senza rimanere imprigionati in facili formule "vincenti".

Lo scopo è quello di creare, non un susseguirsi di concerti, ma un unico show capace di coinvolgere il pubblico dal primo all¹ultimo minuto.

Uno spettacolo che accosterà atmosfere ed emozioni differenti: dalla bellezza rarefatta del set di Cristina Donà ­ qui voluta in versione acustica accompagnata dal batterista Cristian Calcagnile - all¹energia elettronica di Speaker Cenzou, alla visceralità di Francesco di Bella e soci (24 Grana).

La serata inizierà alle 21.30 precise con l¹esibizione di Cristina Donà che proporrà in versione acustica alcuni dei brani di "Tregua" e "Nido", i suoi lavori discografici.

Alle 22.30 salirà sul palco il rapper Speaker Cenzou accompagnato da Papa J e Dj Tufano, che, con le sue "rime" tratte dal suo nuovo CD "Malastrada", ci condurrà in una sorta di viaggio nel bronx napoletano.

Alle 23.00 sarà la volta dei 24 Grana, che hanno riservato a questa serata le ultime energie di un tour che ormai dura senza interruzioni da un anno.

I brani di "Metaversus", il loro fortunato ultimo CD, sospesi tra atmosfere sognanti e assoluta visceralità, condurranno la serata verso un finale che forse vedrà gli artisti esibirsi insieme in uno special ideato per l¹occasione.

Non saremmo sorpresi, se qualche altro viaggiatore musicale alla ricerca della sua linea di confine, dovesse per caso quella sera passare per Pozzuoli e capitare sul palco di Villa Avellino.

Border Line è un¹idea della New Factory, prodotta dal Comune di Pozzuoli ­ Assessorato Turismo e Spettacolo.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati