David Bowie Is, tutto quello che c'è da sapere sul film e sulla mostra dedicata al Duca Bianco

Il prossimo 14 luglio arriva a Bologna l’importante mostra dedicata a David Bowie. Ecco tutti i dettagli.

david bowie is, la mostra
david bowie is, la mostra
28/06/2016 - 11:00 Scritto da Sandro Giorello

Dall’11 al 13 luglio arriverà nelle sale italiane “David Bowie Is”, il documentario sull’importante mostra organizzata dal Victoria & Albert Museum di Londra e dedicata al Duca Bianco, scomparso tragicamente l’11 gennaio di quest’anno.
Inaugurata nel 2013, la mostra - curata da Victoria Broackes e Geoffrey Marsh - è stata poi esposta a Chicago, San Paolo, Toronto, Parigi, Berlino, Melbourne e Groningen e, il prossimo 14 luglio, arriverà per la prima volta in Italia al Mambo di Bologna.

video frame placeholder

Il film ci darà, quindi, un’anticipazione sul materiale esposto: potremo vedere spezzoni di filmati, fotografie, testi scritti a mano da Bowie, gli storyboard originali dei videoclip e molto altro ancora, il tutto accompagnato da una selezione di 25 brani importanti per la carriera del musicista inglese. La mostra, invece, proporrà una serie di contenuti multimediali che permetteranno ai partecipanti di approfondire meglio il processo creativo di Bowie, oltre ad esporre una collezione di più di 300 oggetti. 

video frame placeholder

Dopo l’inaugurazione la mostra sarà visibile - da martedì a domenica - fino al prossimo 13 novembre (qui info su biglietti e orari). Film e mostra, inoltre, saranno legati da una promozione speciale che permetterà a chi vorrà vedere entrambi di ottenere degli sconti sul prezzo dei biglietti.

È stato anche creato un hashtag dedicato all’evento - #omaggioabowie - pensato apposta per tutti i fan che vorranno postare i propri ricordi personali ed i propri racconti dedicati a Bowie.

(via)

---
L'articolo David Bowie Is, tutto quello che c'è da sapere sul film e sulla mostra dedicata al Duca Bianco di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2016-06-28 11:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia