David Bowie Is, tutto quello che c'è da sapere sul film e sulla mostra dedicata al Duca Bianco

david bowie is, la mostradavid bowie is, la mostra
28/06/2016 11:00 di

Dall’11 al 13 luglio arriverà nelle sale italiane “David Bowie Is”, il documentario sull’importante mostra organizzata dal Victoria & Albert Museum di Londra e dedicata al Duca Bianco, scomparso tragicamente l’11 gennaio di quest’anno.
Inaugurata nel 2013, la mostra - curata da Victoria Broackes e Geoffrey Marsh - è stata poi esposta a Chicago, San Paolo, Toronto, Parigi, Berlino, Melbourne e Groningen e, il prossimo 14 luglio, arriverà per la prima volta in Italia al Mambo di Bologna.

Il film ci darà, quindi, un’anticipazione sul materiale esposto: potremo vedere spezzoni di filmati, fotografie, testi scritti a mano da Bowie, gli storyboard originali dei videoclip e molto altro ancora, il tutto accompagnato da una selezione di 25 brani importanti per la carriera del musicista inglese. La mostra, invece, proporrà una serie di contenuti multimediali che permetteranno ai partecipanti di approfondire meglio il processo creativo di Bowie, oltre ad esporre una collezione di più di 300 oggetti. 

Dopo l’inaugurazione la mostra sarà visibile - da martedì a domenica - fino al prossimo 13 novembre (qui info su biglietti e orari). Film e mostra, inoltre, saranno legati da una promozione speciale che permetterà a chi vorrà vedere entrambi di ottenere degli sconti sul prezzo dei biglietti.

È stato anche creato un hashtag dedicato all’evento - #omaggioabowie - pensato apposta per tutti i fan che vorranno postare i propri ricordi personali ed i propri racconti dedicati a Bowie.

(via)

Tag: cinema mostra museo

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    Pannello