Vuoi un giradischi come quello di Bowie? Su eBay c'è un rarissimo Brionvega del '65

Brionvega giradischi David BowieBrionvega giradischi David Bowie
13/02/2017 11:05 di

Lo scorso ottobre vi avevamo parlato della grande asta tenutasi alla Sotheby’s e contenente molti oggetti della collezione privata di David Bowie. Stimata intorno ai 12 milioni di dollari, la collezione presentava principalmente quadri e oggetti di design, tra cui anche questo Brionvega del 1965.

Progettato dai designer italiani Pier Giamcomo and Achille Castiglioni, il giradischi è stato uno dei modelli più innovativi per il periodo in cui è uscito. Oltre ad avere la radio incorporata, si distingueva per la particolarità di poter spostare le casse acustiche in più posizioni ottenendo figure diverse.



Nonostante fosse tra i pezzi meno costosi messi all’asta, il giradischi è stato poi venduto al prezzo di 257.000 sterline. Ora ne è comparso un altro esemplare su eBay e il prezzo è decisamente più economico, circa 16.000 sterline. Il venditore assicura che è ancora in perfette condizioni, giusto qualche graffio superficiale.

Mancano ancora 25 giorni prima che l’asta scada e, molto probabilmente, il prezzo salirà ancora molto ma se volete tentare di accaparravelo, qui trovate ancora più dettagli e le specifiche tecniche del giradischi.

 

(via)

Tag: vinili david bowie

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Wilma De Angelis canta "Non è per sempre" degli Afterhours