La casa in cui Springsteen ha scritto "Born to run" è in vendita

Il cottage del Boss in vendita - La casa di Springsteen in venditaIl cottage del Boss in vendita - La casa di Springsteen in vendita
19/10/2015 10:53 di

La casa in cui Bruce Springsteen ha abitato negli anni 1974-75 è in vendita. Si tratta di un cottage con due camere da letto al 7 1/2 di West End Cort, nel paese natale di Springsteen, Long Branch (New Jersey, è necessario specificarlo?), 30.000 abitanti.

A metterla in vendita per 300.000 $ sono gli attuali proprietari, tre fan sfegatati del Boss che avrebbero voluto realizzare al suo interno un museo, progetto mai portato a termine (ricorda un po' la storia della casa di Ian Curtis che vi avevamo raccontato qui: l'appartamento in cui il leader dei Joy Division si era tolto la vita era stato messo in vendita all'inizio di quest'anno. Alcuni fan avevano lanciato una campagna di crowdfunding per acquistarla e trasformala in un museo. La raccolta fondi è finita il 30 marzo, e ha raccolto solo l'1% della cifra stabilita).

La casa è già meta di pellegrinaggi da parte di tantissimi fanatici di "Born to run": infatti è proprio questo il motivo per cui questa casa è così speciale, perché tra le sue mura è stato scritto il disco che nel 1975 ha dato una vera svolta alla carriera di Springsteen. La copertina inoltre è firmata da John Berg, l'art director della Columbia recentemente scomparso, autore di alcune delle copertine più belle della storia del rock. Potete vederne una selezione qui.

"Born to run" è una di quelle pietre miliari della storia del rock che tuttora, a distanza di 40 anni dalla sua pubblicazione, continua a collezionare dischi di platino, e compare al 18esimo posto della classifica dei 500 migliori dischi della storia del rock della rivista Rolling Stone. 

[via]

Tag: strano e lol

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    Pannello