Arriva "BSB3", il nuovo album dei Bud Spencer Blues Explosion

I Bud Spencer Blues ExplosionI Bud Spencer Blues Explosion
06/05/2014

Periodo di grandi cambiamenti per Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio: arrivati al terzo disco i BSBE decidono di rimettersi in discussione affrontando il lavoro in studio come mai avevano fatto in passato.
“BSB3”, questo è il titolo dell'album, cerca di far rivivere su nastro le atmosfere infuocate e torrenziali dei concerti della band, anche grazie a un approccio istintivo e al tempo stesso ragionato.
Anticipato dal singolo "Duel" e da un video con la regia di Alex Infascelli, il disco uscirà il 3 giugno sia in formato fisico (CD e vinile in edizione limitata 600 copie di cui 300 numerate e colorate) che digitale. È stato prodotto da Giacomo Fiorenza (Colapesce, Moltheni, Offlaga Disco Pax, Giardini di Mirò, I Cani e tanti altri), registrato all'Alpha Dept. Studio di Bologna e masterizzato da Andrea Suriani.
La copertina è stata realizzata da Francesca Pignataro e Ilaria Magliocchetti Lombi, e gioca con il tema della divinità, ricollegandosi ai significati cabalistici del numero 3 – tradizionalmente il numero di Dio – senza rinunciare all'ironia: il Grande Triangolo nel cielo diventa un tramezzino, nella mescolanza di alto e basso che da sempre contraddistingue l'estetica dei BSBE. Un dio per asporto.

Tag: nuovo album

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Anche Manuel Agnelli condurrà un programma su Rai 3