I Buñuel annunciano il nuovo album: ascolta il primo singolo estratto

22/03/2018 08:59 di

I Buñuel sono nati due anni fa dall’incontro tra Pierpaolo Capovilla e Franz Valente (One Dimensional Man e Il Teatro degli Orrori) con Xabier Iriondo (Afterhours e Todo Modo) e Eugene S. Robinson degli Oxbow. Dopo aver pubblicato all’inizio del 2016 l’album d’esordio “A Resting Place for Strangers”, la superband è pronta a tornare con un nuovo lavoro che si intitolerà “The Easy Way Out”, in uscita il 27 aprile per La Tempesta International/Goodfellas, e ce ne dà un gustoso assaggio col primo estratto “Happy Hour”.

Buñuel "Happy Hour"

Il gruppo ha preso evidentemente il nome dal celebre regista spagnolo Luis Buñuel, col quale condivide, come si legge nella presentazione, “la totale mancanza di freni inibitori e la potenza sprigionata. Il sound dei Buñuel è un incubo ad occhi aperti, dove voce e parole di Eugene si intersecano in costrutti sonori violentissimi, dotati della carica elettrica tipica dello stile chitarristico di Xabier Iriondo, con Franz Valente e Pierpaolo Capovilla ad occuparsi di una sezione ritmica serratissima, episodicamente lenta ed infernale, rapidissima e hardcore nella maggior parte dell'album”. Il secondo disco dei Buñuel conserverà “l'idea della musica rapida sviscerata con furore nel loro esordio”, lasciando spazio anche a brani più lenti, per un risultato finale che va "oltre l'hardcore sanguinario dell'esordio e non è catalogabile nell'infinito casellario della scena post-core contemporanea. “The Easy Way Out” è un disco autentico, di fiero noise rock roboante e potente”.

Il nuovo album dei Buñuel, la cui produzione artistica è a cura dello stesso Iriondo e i testi sono firmati da Robinson, verrà presto portato in tour in giro per l’Italia: nell’attesa di scoprire le date e soprattutto di ascoltare il disco, di seguito il teaser di “The Easy Way Out”.

THE EASY WAY OUT TRACKLIST

1. Boys To Men
2. The Hammer The Coffin
3. Dial Tone
4. A Sorrowful Night
5. The Sanction
6. Happy Hour
7. The Roll
8. Augur
9. Shot
10. Where You Lay
11. Hooker

Tag: nuovo video nuovo singolo

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati