Video Première: Buñuel - This is love

Bunuel This is loveBunuel This is love
11/04/2016 12:00

Buñuel è il nuovo supergruppo nato da un'idea di Xabier Iriondo degli Afterhours, che coinvolge Franz Valente alla batteria e Pierpaolo Capovilla al basso, direttamente dal Teatro degli Orrori. Alla voce, un ospite internazionale del calibro di Eugene S. Robinson degli Oxbow. Una band nata per fare casino, volumi alti e via, tra dissonanze anarchiche, potenza e testi che scuotono come sassate. 
Oggi vi presentiamo in anteprima il videoclip del primo singolo "This is love", girato da Annapaola Martin durante il tour dell'album "A resting place for strangers".
 

Ecco come la regista racconta il lavoro dietro al video:

"Girare dei video live in tour è sempre un’avventura. Quando sei in tour con una band come Buñuel il tutto diventa ancora più interessante. Perché quello che ti porti a casa non è solo il momento del concerto, ma molto di più. Sono gli abbracci nel rincontrarsi, la band che per la prima volta prova assieme sul palco del Bloom, i viaggi in furgone, le inesauribili storie di Pierpaolo, la ricerca di ristoranti che servano del buon “seafood” per Eugene e Kasia che ne vanno matti, le fermate in autogrill, l’uscire al casello di Firenze Impruneta perché Xabier possa recuperare con un gesto acrobatico alcune copie dei vinili andate esaurite al banchetto il giorno prima, le facce assonnate in camerino appena arrivati nel locale al pomeriggio, Franz che percuote il pedale della grancassa dando inizio all’ennesimo soundchek, il “food coma” dopo le cene pre-concerto, il ritrovare amici in ogni diversa città, lo scatenarsi della furia sul palco e dentro agli occhi di chi ci sta sotto e l’espressione stremata ma sorridente di Ago (Re del mixer di sala e per questa volta anche tour manager...) a fine serata quando riesce a riportare (quasi) tutti sani e salvi in hotel.
E infine le espressioni sorridenti e un po’ dispiaciute, i brindisi, gli abbracci e gli arrivederci della sempre un po’ malinconica ultima serata di tour.
Credo, e ho sempre creduto, che il sentimento che si instaura tra le persone che condividono una così stancante e bellissima esperienza sia una cosa preziosa, unica e rara.
Questa è la cosa che da sempre amo e che cerco di raccontare nei miei video.

Il tour di Buñuel è stata un’infilata di 10 concerti di fila senza day off, un vero e proprio tour de force e io ho avuto la fortuna di accompagnarli in molte di queste date.
I concerti sono stati ipnotici, potenti, straripanti, ogni sera il palco veniva letteralmente spazzato via da un vero e proprio uragano. Filmare Eugene, Xabier, Pierpaolo e Franz è stato così forte che abbiamo deciso di lasciare solo le immagini dei live a raccontare cosa è Buñuel su di un palco.
Con il video di “This is love” spero davvero di aver reso un po’ di quella magia che chi ha avuto la fortuna di vedere la band dal vivo conosce bene.
Non era cosa facile da fare, io ho fatto del mio meglio.
E in coda non potevo non far uscire un po’ di quel dietro alle quinte in cui traspare un ormai sorridente ricordo di tutto quello che questo tour è stato."

Tag: nuovo video

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati