Una parte delle ceneri di David Bowie è stata bruciata al Burning Man

foto via abcnews.com - Burning Man David Bowiefoto via abcnews.com - Burning Man David Bowie
08/09/2016 11:12 di

Il Burning Man è un festival totalmente sui generis che si svolge nel deserto del Nevada per otto giorni l'anno a conclusione della festa americana del Labor Day. Non esistono esibizioni sponsorizzate o di artisti famosi, bensì tutti i partecipanti sono invitati a creare la propria installazione o ad esibirsi in una perfomance, e l'unica regola è quella di non lasciare nessuna traccia dietro di sé alla fine dell'esibizione.

L'edizione 2016 è finita il 5 settembre, con l'incendio del Tempio costruito da David Best, l'artista che da oltre 16 anni si occupa di creare uno dei simboli del festival, e che ha anche annunciato che questa sarà la sua ultima creazione. Se negli anni passati il Tempio aveva avuto varie dediche e destinazioni (Tempio del Perdono, della Mente, della Grazia, delle Stelle, dell'Onore, solo per citarne alcuni) quest'anno si è scelto di non dargli un nome, perché, come ha spiegato Best: "Il tempio appartiene alla comunità. L'uomo è l'uomo, il tempio è il tempio. Non mi appartiene".


(Il Tempio 2016, foto via pressdemocrat.com)

Quello che Best non ha detto è che secondo "un collaboratore fidato e attendibile", la figlia minore di David Bowie Lexi avrebbe portato all'interno del Tempio una parte delle ceneri di suo padre, che quindi adesso sarebbero mescolate a quelle dell'installazione, incendiata alla fine della manifestazione così come succede tutti gli anni.
La notizia è stata diffusa da Matt Mihaly, CEO della Iron Realms Entertainment, un'azienda di giochi, e membro della comunità del Burning Man, per la quale ha creato il sito ufficiale. Mihaly si è occupato della post-produzione di un video-tributo a Bowie con immagini del Burning Man di quest'anno.

(via)

Tag: strano e lol festival

Commenti (8)

Carica commenti più vecchi
  • Chiara Longo 08/09/2016 ore 15:35 @vanabass

    Marco Tito Fortunati rileggi i tuoi messaggi e datti una risposta. In ogni caso non c'è niente di sbagliato nel titolo, è andata esattamente così: le ceneri di David Bowie (che è stato cremato dopo il suo funerale, in gennaio) sono state bruciate nel rogo del Tempio del Burning Man di quest'anno.

  • Marco Tito Fortunati 08/09/2016 ore 15:37 @m62pi

    Le ceneri RIBRUCIATE !!!!!!!!! :) :) ..via dai ...riprenditi :)

  • Marco Tito Fortunati 08/09/2016 ore 15:37 @m62pi

    lo dico per Te ..cosi' insisti a fare una Figuretta ..te lo dico per Te

  • Chiara Longo 08/09/2016 ore 15:38 @vanabass

    Marco Tito Fortunati esattamente, sono state gettate nel rogo del Tempio. Non capisco perché la cosa ti suoni così strana.

  • Marco Tito Fortunati 08/09/2016 ore 15:42 @m62pi

    Ok dai ..va bene cosi' .... sei te la giornalista ... un Saluto ... :)

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati