Video première: Cacao Mental - Cumbia Triste (feat. Davide Toffolo)

“Cumbia Triste” è il primo singolo tratto dall’album d’esordio dei Cacao Mental “Para Extrañas Criaturas” uscito lo scorso 30 marzo.

Un'immagine del video di "Cumbia Triste" dei Cacao Mental ft. Davide Toffolo
Un'immagine del video di "Cumbia Triste" dei Cacao Mental ft. Davide Toffolo

I Cacao Mental sono una band formata da Stefano Iascone, Marco Pampaluna e il cantante di origini peruviane Kit Ramos. Nati a Milano ma idealmente cresciuti a Lima, i Cacao Mental hanno esordito lo scorso 30 marzo con l’album “Para Extrañas Criaturas”, registrato al Crono Sound Factory di Milano e fuori per La Tempesta SUR. Il primo singolo estratto dall’album è “Cumbia Triste”, con il featuring di Davide Toffolo, di cui vi presentiamo oggi il video in anteprima.

Cacao Mental ft. Davide Toffolo "Cumbia Triste"

video frame placeholder

Il video è stato realizzato da Simone Citron, Sara Cillerai, Giuditta Zorzi, Brisse Charlene Jaquez e Flavia Marques, studenti del corso “Linguaggi e tecniche dell'audiovisivo“ di Sergio Spaccavento presso la NABA di Milano, ed è così descritto dalla band: “La Cumbia Triste del Futuro racconta un incontro fortuito, racconta di come l'amore e l'attrazione non conoscano confini, di spazio, di tempo, e di specie. Come un film di fantascienza dove la tecnologia e le ambientazioni futuribili sono soltanto uno sfondo, un contorno post apocalittico oltre i confini dell'immaginabile, un colpo di fulmine e la magia dell'intimità che si crea negli incontri fortuiti, ma non per caso, rimane qualcosa che definisce, e probabilmente continuerà a definire nonostante tutto, il nostro essere umani, e forse non solo”.

“Para Extrañas Criaturas” è un disco composto da dieci brani che, come si legge nella presentazione, “ha dentro il profumo della foresta amazzonica e lo spirito glam della “capital ben vestida”. Tracce originali e cover di brani tradizionali definiscono il suono dei Cacao Mental, che somma al beat elettronico new-latin le invenzioni dei tre musicisti alla voce, alla tromba e alla chitarra. Il sound dei Cacao Mental unisce melodie e ritmi di ispirazione colombiana a melodie e arrangiamenti che ricordano la cine-music atmosferica di Morricone. Dal vivo i Cacao Mental offrono il meglio di sé”: e allora, dopo la data di presentazione al Capitol Event Hall di Pordenone lo scorso 24 marzo, aspettiamo di scoprire quali saranno i prossimi appuntamenti live dei Cacao Mental.

La copertina di “Para Extrañas Criaturas” dei Cacao Mental realizzata da Davide Bart Salvemini

---
L'articolo Video première: Cacao Mental - Cumbia Triste (feat. Davide Toffolo) di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-04-05 09:08:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia