Video première: Cacao Mental - Cumbia Triste (feat. Davide Toffolo)

Un'immagine del video di Cumbia Triste dei Cacao Mental ft. Davide ToffoloUn'immagine del video di "Cumbia Triste" dei Cacao Mental ft. Davide Toffolo
05/04/2018 09:08 di

I Cacao Mental sono una band formata da Stefano Iascone, Marco Pampaluna e il cantante di origini peruviane Kit Ramos. Nati a Milano ma idealmente cresciuti a Lima, i Cacao Mental hanno esordito lo scorso 30 marzo con l’album “Para Extrañas Criaturas”, registrato al Crono Sound Factory di Milano e fuori per La Tempesta SUR. Il primo singolo estratto dall’album è “Cumbia Triste”, con il featuring di Davide Toffolo, di cui vi presentiamo oggi il video in anteprima.

Cacao Mental ft. Davide Toffolo "Cumbia Triste"

Il video è stato realizzato da Simone Citron, Sara Cillerai, Giuditta Zorzi, Brisse Charlene Jaquez e Flavia Marques, studenti del corso “Linguaggi e tecniche dell'audiovisivo“ di Sergio Spaccavento presso la NABA di Milano, ed è così descritto dalla band: “La Cumbia Triste del Futuro racconta un incontro fortuito, racconta di come l'amore e l'attrazione non conoscano confini, di spazio, di tempo, e di specie. Come un film di fantascienza dove la tecnologia e le ambientazioni futuribili sono soltanto uno sfondo, un contorno post apocalittico oltre i confini dell'immaginabile, un colpo di fulmine e la magia dell'intimità che si crea negli incontri fortuiti, ma non per caso, rimane qualcosa che definisce, e probabilmente continuerà a definire nonostante tutto, il nostro essere umani, e forse non solo”.

“Para Extrañas Criaturas” è un disco composto da dieci brani che, come si legge nella presentazione, “ha dentro il profumo della foresta amazzonica e lo spirito glam della “capital ben vestida”. Tracce originali e cover di brani tradizionali definiscono il suono dei Cacao Mental, che somma al beat elettronico new-latin le invenzioni dei tre musicisti alla voce, alla tromba e alla chitarra. Il sound dei Cacao Mental unisce melodie e ritmi di ispirazione colombiana a melodie e arrangiamenti che ricordano la cine-music atmosferica di Morricone. Dal vivo i Cacao Mental offrono il meglio di sé”: e allora, dopo la data di presentazione al Capitol Event Hall di Pordenone lo scorso 24 marzo, aspettiamo di scoprire quali saranno i prossimi appuntamenti live dei Cacao Mental.

La copertina di “Para Extrañas Criaturas” dei Cacao Mental realizzata da Davide Bart Salvemini

Tag: nuovo video anteprima

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    Pannello