Guarda il video di "Orgasmo", il nuovo brano di Calcutta

A due anni da "Mainstream" Calcutta pubblica a sorpresa un nuovo brano, ve lo facciamo sentire qui

La copertina di "Orgasmo"
La copertina di "Orgasmo"

A due anni di distanza dall'uscita di "Mainstream", Calcutta ha pubblicato a sorpresa il nuovo brano "Orgasmo". Insieme al brano, già disponibile sulle maggiori piattaforme di streaming musicale, sul canale Youtube di Bomba Dischi, la casa discografica di Calcutta già da "Mainstream", è comparso anche il videoclip che vede la regia di Francesco Lettieri, uno dei registi più quotati del panorama musicale italiano.

Se quindi non avete la versione a pagamento di Spotify, o vi siete dimenticati di pagare Apple Music questo mese niente paura, vi lasciamo il video qua sotto.  

video frame placeholder

Negli ultimi mesi in gruppi Facebook, chat, canali Telegram e forum a tema musica italiana sull'argomento Calcutta la domanda "ma quando lo fa il nuovo album?" era diventata una sorta di mantra. Lo stesso profilo Instagram personale del cantante negli ultimi giorni è stato bombardato di mesaggi privati di fan in attesa. Che rientriate o meno in questa categoria, va riconosciuto che Calcutta, che in tempi non sospetti era finito nel nostro Spinga Signora, Spinga, non ha solamente avuto un successo enorme all'uscita di "Mainstream", ha contribuito a definire e portare fuori dalla nicchia un nuovo archetipo di cantautore.

La voce di una nuova uscita dell'artista di Latina girava da un po', non solo tra gli addetti ai lavori, ma fino a qualche giorno fa nessuno ne aveva una prova concreta. Poi hanno iniziato ad apparire per Milano una serie di poster da guerrilla marketing: uno smartphone con la mappa di Latina ed un'incisione, sopra soltanto la scritta "raggiungermi è un orgasmo da provare". Vista l'evidente citazione si era intuito che qualcosa stesse bollendo in pentola, e il nuovo brano era stato annunciato dal cantante sulla sua pagina Facebook, ma quella di stasera è stata una vera sorpresa.

---
L'articolo Guarda il video di "Orgasmo", il nuovo brano di Calcutta di Vittorio Farachi è apparso su Rockit.it il 2017-12-14 23:53:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia