Guarda "Paracetamolo", il video del nuovo singolo di Calcutta

Annunciato su facebook a mezzanotte dal cantautore di Latina l'ultimo singolo di Calcuta anticipa Evergreen, l'album in uscita il 25 maggio

È uscito oggi a mezzanotte Paracetamolo, il nuovo singolo di Calcutta, terzo ed ultimo estratto da Evergreen, il secondo album del cantautore di Latina in uscita il 25 maggio. Annunciato a mezzanotte, il singolo è stato pubblicato da Calcutta sulla sua pagina facebook accompagnato dal video, ancora una volta per la regia di Francesco Lettieri. Ve lo lasciamo qua sotto, così la sentite subito.

video frame placeholder

Piaccia o meno, pochi artisti hanno ad oggi la capacità di farti rimanere in testa un pezzo dal secondo ascolto come Calcutta. Se è verò che questa prerogativa appartiene anche, per dire, al reggaeton, una delle differenze e su questo aspetto quella sostanziale è che pochi come Calcutta riescono a suonare così familiari.

Ecco quindi che, pur essendo passate poche settimane, Pesto e Orgasmo ci sembra di conoscerle da anni. Evergreen, in questo senso, come Mainstream si portò nel nome una visione del futuro di Calcutta, rischia di rivelarsi davvero un album di instant classicsCon questo nessuno si sogna di dare a Calcutta dello spaccone, forse uno dei personaggi mediaticamente più schivi e riservati a livello personale degli ultimi anni, che invece si presenta seduto sul prato, tra le pecore, un filare di alberi di campagna e la patina di giallo di una vecchia macchina fotografica.

E steso su un prato forse qualcuno si sentirà il nuovo album di Calcutta, a distanza di due anni da un altro prato, quello della collinetta del MI AMI dove Calcutta si esibì a poco tempo dall'uscita di Mainstream. Questo per dire che non possiamo sapere cosa può succedere in due anni e non c'è una formula precisa per sapere cosa farà un artista, ma tu nel dubbio vieni al MI AMI.

---
L'articolo Guarda "Paracetamolo", il video del nuovo singolo di Calcutta di Vittorio Farachi è apparso su Rockit.it il 2018-05-16 00:10:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia