Metroman è il protagonista del nuovo video di Calcutta

Sorriso (Milano Dateo) è il nuovo video di Calcutta che ha per protagonista il cantante più famoso delle metro

Still dal video Sorriso (Milano Dateo) di Calcutta
Still dal video Sorriso (Milano Dateo) di Calcutta

La notte scorsa, a mezzanotte precisa, è uscito il nuovo pezzo di Calcutta intitolato Sorriso (Milano Dateo) che segue di pochi giorni Due Punti, uscito il 31 maggio scorso. La nuova canzone è convincente, catchy, malinconica ma anche ricercata, un po' come tutta la nuova produzione di Edoardo ed è accompagnata da un video uscito poche ore fa che è una vera e propria chicca.

 

video frame placeholder

Il protagonista è un altro cantante che non fa le arene né gli stadi ma da una vita gira tram e metropolitane, soprattutto quelle di Roma e Milano: il suo nome è Nicolò Modica ma è conosciuto come Metroman. L'artista quasi 40enne è diventato famoso per i suoi concerti improvvisati sulle metro, con una cassa che manda la base e lui, con la voce super effettata, che canta e balla con improvvisate lapdance, facendo divertire i più sportivi e mettendo a disagio quelli nervosi già da casa.

Con oltre 100.000 like sulla sua pagina Facebook, Metroman è diventato un personaggio pubblico e le sue performance fanno un sacco di visualizzazioni. Anche Giorgia Meloni, incontrata sulla Metro B a Roma, ha cantato L'italiano di Toto Cutugno insieme a lui in un video diventato virale

Nel video Sorriso (Milano Dateo) di Calcutta, diretto da Francesco Coppola, Metroman è il protagonista assoluto: una sorta di documentario sulla sua routine giornaliera, in cui si vede lui nel suo camper a fare le faccende di casa oppure mentre fa palestra e boxa tipo Rocky 1, tutto per essere tonico durante le sue performance in metro. Un documento di neorealismo magico che abbiamo amato perché ci riporta all'Italia verace, quella dei personaggi felliniani che trovi ad ogni angolo di strada (o della metro) e che colorano la vita di tutti i giorni.

 

video frame placeholder

---
L'articolo Metroman è il protagonista del nuovo video di Calcutta di Simone Stefanini è apparso su Rockit.it il 2019-06-07 14:46:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia