Ottieni finanziamenti per concerti, tour e showcase festival all'estero con Italia Music Export SIAE

Online la seconda call che chiama a raccolta Artisti e Operatori del settore

15/04/2019 - 16:00 Scritto da Redazione

E' online la seconda fase della Call Artisti 2019 e Call Operatori 2019 finanziata dall'ufficio Italia Music Export-SIAE; le due call mirano a supportare economicamente l’organizzazione e la promozione di concerti e la partecipazione di professionisti dell'industria musicale italiana a showcase festival all'estero nel periodo che va da luglio a dicembre 2019.

L'obiettivo principale di Italia Music Export-SIAE è quello di far conoscere all'estero progetti musicali italiani contemporanei sostendendo anche le aziende e i professionisti del settore. Per quanto riguarda la Call per gli artisti il contributo è destinato a solisti o band (sono escluse le orchestre e i complessi bandistici) che dovranno eseguire un repertorio depositato in SIAE durante i loro concerti all’estero. I concerti devono svolgersi nell'arco di tempo che va dal 1 luglio al 31 dicembre, possono essere da un minimo di 1 a un massimo di 30 nell’arco di 45 giorni e devono già essere confermati dall'agenzia di booking o da eventuali promoter. Per questa Call è possibile richiedere un contributo massimo di € 10.000 per ogni domanda di partecipazione, nel quale sono ammissibili le spese di trasporto, le spese di alloggio, le spese promozionali e le spese doganali. Trovate tutti i dettagli qui. 

caloperatori
caloperatori

La Call Operatori 2019 offre un rimborso a fondo perduto per coprire le spese necessarie a partecipare a showcase, fiere e festival internazionali, appuntamenti finalizzati anche a conoscere nuovi partner e stringere nuovi accordi commerciali. I beneficiari di questo contributo possono essere individuati in professionisti italiani che svolgano attività di management, booking, ufficio stampa, eventi musicali, produzione discografica ed edizione discografica. E' possibile richiedere un rimborso spese di massimo 3000€ per coprire le spese per partecipare a showcase e festival all'estero che vanno dal 1 luglio al 31 dicembre. Trovate tutti i dettagli qui

I vincitori della prima fase di queste call sono stati per gli Artisti Her Skin, Be Forest, Sonars, New Candys e Altre di B mentre per gli Operatori del settore A Buzz Supreme, Radar Concerti, Metatron e Panico Concerti.

Questa seconda fase di call scade il 15 di maggio

 

---
L'articolo Ottieni finanziamenti per concerti, tour e showcase festival all'estero con Italia Music Export SIAE di Redazione è apparso su Rockit.it il 2019-04-15 16:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia