Video première: Campos - Qualcosa cambierà

Guarda in anteprima il nuovo video dei Campos "Qualcosa cambierà"
17/10/2018 14:40

Tornano i Campos con "Qualcosa cambierà", il video del nuovo singolo in anteprima su Rockit.it. Il brano annuncia il nuovo e secondo album della band “Umani, vento e piante”, in uscita il 9 novembre per Woodworm. Prodotto da Andrea Marmorini (Fast Animals and Slow Kids, La Notte, Wu Ming Contingent), oltre che dagli stessi Campos, l'album sarà seguito dal tour che partirà a novembre.  

:-(

Se vedi questo messaggio vuol dire che non ha funzionato qualcosa.
Per favore, se utilizzi un software che blocca la pubblicità disattivalo e ricarica la pagina.

 

Il linguaggio che abbiamo utilizzato è in prevalenza metaforico e l'osservatore si pone in modo distaccato rispetto alla situazione che viene descritta", dichiarano gli stessi Campos sull'uso della lingua nel disco. "Per raggiungere questo scopo spesso viene utilizzata la narrazione in seconda o terza persona. Un'altra caratteristica dei testi è non avere sempre specificato il genere (maschile, femminile) del soggetto.
Al fine di creare un equilibrio tra la musica e il testo, ci siamo concentrati sia sul suono della parola, valorizzandone gli effetti ritmici e musicali (assonanze, allitterazioni, rime etc.) sia sullo stile del linguaggio, più metaforico che letterale. In questo modo abbiamo cercato di non creare gerarchie tra queste due componenti, fondendole insieme in un flusso unico.

 

---
L'articolo Video première: Campos - Qualcosa cambierà di Redazione è apparso su Rockit.it il 17/10/2018 14:40

Tag: nuovo video

Pagine: Campos

Commenti (1)
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati