CAndiES, nuovo CD e tour

15/04/2001

Il cd di CAndiES, sarà in uscita alla fine di Aprile, e sarà distribuito da Audioglobe. "leaving our homes" (questo, il titolo dell'ambito disco di plastica e carbonio) è stato registrato e mixato nella sala prove dei CAndiES (un buco per auto) da Pippo Barresi (Keen Toy) in 5 giorni nel dopo lavoro (circa 20 ore). "I CAndiES stupiscono per l'abilità dimostrata nell'aver saputo metabolizzare le proprie influenze con l'eleborazione di uno stile personale, nel quale la matrice post punk del terzetto convive alla perfezione con l'anima post rock, messa alla luce in brani strumentali ed atmosferici altamente evocativi. ll pathos che traspare da ogni singola nota di "Leaving our homes" e l'apprezzamento di cui i CAndiES godono all'estero, come testimonia la collaborazione di artisti del calibro di John Convertino dei Giant Sand/Calexico e di Kevin Branstetter dei Trumans Water stanno a confermare la maturità artistica raggiunta dalla band. Lasciate le vostre case... e dirigetevi al più vicino negozio di dischi: c'è un album che urla il vostro nome là fuori!"

dischi futuri
A Maggio uscirà per Soletone Records (www.soletonerecords.com) uno split cd, che CAndiES condivideranno insieme ad una delle migliori bands canadesi di emo-rock, alias, The Plan. CAndiES parteciperanno anche ad una compilation per l'etichetta olandese Transformed Dreams, a cui prenderanno parte alcune delle migliori bands underground, quali Oxes, Les Savy Fav e 90 Day Man. L'etichetta belga Zerobros pubblicherà prossimamente una compilation per sostenere i diritti degli animali. CandiES parteciperanno sicuramente a questa giusta battaglia con una delle loro canzoni.

tour
CAndiES saranno in tour in Italia ed in Europa per promuovere il loro primo album sulla lunga distanza, con gli olandesi, Feverdream, band che conquisterà tanti cuori quanti quelli che sono stati rapiti dai Fugazi…

20/4 - milano @ cox18 (ita) w/ L'ALTRA
27/4 - milano @ bulk (ita) w/Feverdream
28/4 - finale emilia @ zoo (ita) w/Feverdream
29/4 - udine (ita) - tba - w/Feverdream + OLD TIME RELIJUN
30/4 - klagenfurt @ vitrino haus (aus) w/Feverdream
01/5 - linz @ ann&pat (aus) w/Feverdream
02/5 - bad ischl @ zone (aus) w/Feverdream
03/5 - nuernberg K4 (ger) w/Feverdream
04/5 - darmstadt @ (ger) oetinger villa w/Feverdream
05/5 bielefeld @ AJZ (ger) w/Feverdream


ee:lettro | Via Carlo Poma, 6 | 21052 Busto Arsizio (Va) | tel: 0331/351837 |
cell: 0347/7833697 e-mail: giuseppe@eelettro.org | www.eelettro.org

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Il nuovo singolo dei Måneskin è l'ultimo dei loro problemi