Cantautori, quattordici nuovi racconti

Le parole le sanno usare, e anche bene. Questo è sicuro. Le loro canzoni sono state tra le più cantate e apprezzate degli ultimi anni e i testi hanno avuto un ruolo fondamentale. Adesso, però, la sfida cambia: non più parole e musica, ma parole e basta.

Questa l'idea alla base di un'antologia di racconti scritti da cantautori italiani che verrà pubblicata in autunno da Minimum Fax, a cura di Chiara Baffa. Del contenuto si sa ancora poco, anche il titolo non è stato ancora deciso.

Chiaro, invece, l'elenco di musicisti che parteciperanno al progetto. Si parte da chi con le parole scritte ha un rapporto già collaudato come Max Collini degli Offlaga Disco Pax, si passa per autori che nei propri pezzi hanno raccontato storie di ogni tipo come Simone Lenzi dei Virginiana Miller e si arriva a chi i testi, invece, li vede in un'ottica deformante e del tutto peculiare come Giovanni Gulino dei Marta sui Tubi.

E ancora: Appino, Fabio de Min, Rossano Lo Mele, Dario Brunori, Dente, Alessandro Raina, Vasco Brondi, Peppe Voltarelli, Titano Gulmanelli, Antonio Di Martino e l'unica donna del lotto, ovvero Letizia Cesarini, a.k.a. Marie Antoinette.

Per info:
www.minimumfax.com/libri/scheda_libro/517

---
L'articolo Cantautori, quattordici nuovi racconti di Redazione è apparso su Rockit.it il 2011-07-19 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia