Un musicologo inglese ha creato la canzone di Natale più felice del mondo

Il musicologo Joe Bennett ha realizzato il brano, scritto da Steve Anderson e da Harriett Green, analizzando più di duecento canzoni dedicate al Natale.

Un'immagine del video di "Love's Not Just For Christmas"
Un'immagine del video di "Love's Not Just For Christmas"

Il Natale si avvicina e il suo spirito inizia a diffondersi sempre di più, anche attraverso le canzoni ad esso dedicate che si ascoltano spesso in questo periodo un po’ ovunque. I brani che celebrano il Natale sono densi di felicità, allegria e buoni propositi, ma ora esiste una canzone che è stata decretata ‘la canzone di Natale più felice del mondo’. Creata dal musicologo inglese Joe Bennett, professore del Conservatorio di Boston, “Love’s Not Just For Christmas” è stata realizzata analizzando oltre duecento brani dedicati al Natale, da Mariah Carey agli Slade: la parola ‘Christmas’ è pronunciata ben 21 volte (pare ispiri felicità alle persone), e non mancano riferimenti a neve, casa, pace e amore.


video frame placeholder


La canzone, scritta dal cantautore britannico Steve Anderson, autore di moltissime hits per artisti come Take That, Britney Spears, Westlife, Leona Lewis e Kylie Minogue, e da Harriet Green, è nata su iniziativa della catena di centri commerciali inglese intu, che cercava un modo per rendere i clienti più felici durante gli acquisti natalizi. Anderson ha commentato così la sua nuova canzone: “Negli anni sono stato fortunato abbastanza da scrivere canzoni e album di Natale per un gran numero di artisti”, anche per la stessa Harriet Green, “Ora abbiamo raccolto la sfida e presentato un brano che la gente amerà non soltanto per questo Natale, ma per ogni Natale a venire”. “Love’s Not Just For Christmas” è stata registrata dal London Community Gospel Choir (che ha già cantato con artisti come Madonna, George Michael e Blur) ed è disponibile su Spotify. Se vi trovate in Gran Bretagna e desiderate sentirvi più felici, basterà visitare uno dei centri commerciali intu per ascoltare il brano eseguito dal vivo da cori locali.

 

(via)

---
L'articolo Un musicologo inglese ha creato la canzone di Natale più felice del mondo di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-12-11 10:35:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia