La canzone prima in classifica nel giorno del tuo quattordicesimo compleanno può aver influenzato la tua vita

Nata sui social, la curiosa teoria è ormai diventata virale e tutti controllano quale sia la loro canzone: prova qui.
08/06/2018 09:13

Tra le tante teorie, più o meno provate, che cercano di dimostrare quanto la musica possa influenzare la vita delle persone, ce n’è una piuttosto curiosa che circola da qualche giorno sui social, apparentemente nata dal nulla e presto diventata virale: la canzone prima in classifica nel giorno del tuo quattordicesimo compleanno può aver determinato la tua vita.



Tutto nasce da un tweet dell’utente Swank0cean, dove si legge: “Ho appena letto che a quanto pare la canzone al primo posto in classifica nel tuo quattordicesimo compleanno definisce la tua vita”. Il messaggio ha ricevuto quasi 5000 commenti e più di 3000 retweet, diffondendo ben presto il desiderio di scoprire il fatidico brano. Alcuni sono stati felici di trovare che il pezzo in questione era una grande hit, magari affine ai loro gusti, altri invece sono rimasti piuttosto delusi. Niente di scientifico dunque, ma se adesso anche voi avete voglia di scoprire quale canzone era in cima ai singoli più venduti nel giorno del vostro quattordicesimo compleanno, qui potete trovare le classifiche settimanali italiane dal 1959 a oggi. Io ho provato e mi è uscito un classicone: “Sotto questo sole” di Francesco Baccini e Ladri di Biciclette.

 

(via)

---
L'articolo La canzone prima in classifica nel giorno del tuo quattordicesimo compleanno può aver influenzato la tua vita di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 08/06/2018 09:13

Tag: curiosità

Commenti
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati