Tutti i concerti di Capodanno nelle piazze italiane

immagine via womanbook.com.ua/ - Capodanno in piazzaimmagine via womanbook.com.ua/ - Capodanno in piazza
15/12/2015 15:17 di

“Cosa fai a Capodanno?”. La reazione più comune a questa domanda è una fortissima voglia di scappare via urlando in preda al panico, ma volendo c’è una soluzione migliore. Il 31 dicembre, le piazze di tutta Italia ospitano come da tradizione concerti gratuiti e nel palinsesto del Capodanno 2016 si può trovare qualcosa per tutti i gusti. Non è ancora stato reso noto il programma del Capodanno a Roma, in ogni caso, nel resto d'Italia la scelta è ampia. 

Giorgio Moroder a Parma

Iniziamo con i concerti belli. In barba ai suoi 75 anni, Giorgio Moroder terrà banco al Capodanno di Parma in Piazza Garibaldi, promettendo grande spettacolo e musica immortale. Il repertorio di Moroder è un po’ il Santo Graal della musica elettronica e sentire le colonne sonore di “Flashdance” o “Top Gun” guardando in faccia il loro compositore vale certamente in viaggio.

Caparezza a Milano

Il 2015 si chiude in piazza Duomo a partire dalle 20.30 con un DJ set by I Distratti, mentre alle ore 22 seguirà il sound del desert blues con Bombino; le bottiglie di spumante invece si stapperanno al ritmo del grande concerto gratuito che vede protagonista Caparezza.

Subsonica e Machete Crew a Olbia

La serata più interessante del Capodanno sardo è a Olbia e precisamente al molo Brin. Dalle 19.30 alcune band locali scalderanno il pubblico e alle 23 sarà il momento della Machete Crew di Salmo, Dj Slait, Hell Raton, En?gma, Nitro e Jack the Smoker. A mezzanotte nessuno torna a casa come Cenerentola, perché arriveranno i Subsonica, per ballare fino a notte fonda.

Roy Paci a Moncalieri

A pochi chilometri da Torino, la città di Moncalieri organizza un Capodanno tutto da ballare. In Piazza Vittorio Emanuele II si esibiranno infatti Roy Paci e gli Aretuska All Star, circondati dal centro storico in festa e seguiti dal classico spettacolo con i fuochi d’artificio.

Carl Barat a Bologna

Per chi avesse voglia di un Capodanno internazionale, Bologna offre la possibilità di ballare durante il dj set di Carl Barat, frontman della band inglese dei The Libertines insieme a Pete Doherty. La serata inizierà alle 22.30 in Piazza Maggiore e si concluderà come vuole la tradizione bolognese, ovvero, con il rogo del Vecchione.

 

Max Gazzè a Napoli

Ad intrattenere Piazza Plebiscito a Napoli ci sarà Max Gazzè, che dividerà il palco con Nello Daniele, fratello di Pino Daniele, al quale è dedicata l’intera serata. La lista degli ospiti è piuttosto ricca, infatti insieme a Gazzè ci saranno Enzo Avitabile, Clementino, Tony Esposito e altri rappresentanti della scena musicale partenopea. 

 

Vinicio Capossela a Torino

Il concerto di Capodanno a Torino è certamente uno dei più particolari di quest’anno. In Piazza San Carlo andrà infatti in scena la musica da banda, con formazioni provenienti da tutto il mondo e con gli stili più disparati, dal swing alla tradizione balcanica. A concludere la serata sarà Vinicio Capossela, accompagnato dalla Banda della Posta.

 

Luca Carboni a Rimini

A Rimini va in scena Luca Carboni, che si esibirà in Piazza Fellini alternando i successoni degli anni ’80 al suo ultimo lavoro discografico, "Pop-Up". Lo scenario è notevole, tra centro storico e mare, non tralasciando gli immancabili fuochi d’artificio di mezzanotte.


Skin a Jesolo

La serata di Jesolo inizia nettamente in anticipo alle 21.00 al Pala Arex, dove si terrà il concerto di Skin. In questo caso ci sarà bisogno di acquistare un biglietto, ma per i fan della storica voce degli Skunk Anansie sarà un investimento tutt’altro che superfluo.

 

Bonus LOL: Gigi D'Alessio & friends a Bari

In Piazza Libertà a Bari si concentrano anni di Amici, X Factor e Sanremo in un’unica serata, sotto l’occhio vigile del conduttore Gigi D’Alessio. Sul mastodontico palco del Capodanno barese (50 metri in lunghezza e 25 in altezza) si alterneranno Dear Jack, The Kolors, Briga, Anna Tatangelo, Dolcenera, Giosada e Gianluca Grignani. La serata andrà anche in diretta su Canale 5, quindi ogni telecamera è buona per salutare la mamma.

Tag: concerti

Pagine: Vinicio Capossela Max Gazzè Luca Carboni Gigi D'Alessio Giorgio Moroder

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati