Capossela esordisce in testa alla classifica!

Comunicato stampa

A poco più di una settimana dalla sua pubblicazione, entra direttamente al primo posto in classifica il nuovo lavoro di VINICIO CAPOSSELA, il sesto album di inediti della sua carriera.

Per l'artista si tratta del miglior piazzamento di sempre – che supera abbondantemente quello conseguito da “Canzoni a manovella” (2000), arrivato fino al sesto posto in classifica – a riconferma dell’apprezzamento del pubblico per un artista che da sempre segue una strada unica e lontana dai clamori del music business, fatta di qualità e dedizione alla sua musica.

Concepito e scritto nel corso dello scorso anno, l'ultimo disco è stato registrato inseguendo la musica e le vicende del disco nei luoghi in cui si erano manifestate: «Ho deciso di intendere i brani come ognuno a se stante, a ognuno un luogo, a ognuno i suoi musicisti», spiega Capossela. «Il risultato è stato portare ciascun brano all’estremo delle sue potenzialità, ciascuno in fondo alla sua suggestione».

Alle registrazioni dell’album hanno partecipato importanti musicisti italiani e internazionali come il violoncellista Mario Brunello, Ares Tavolazzi, Roy Paci, il compositore e arrangiatore Stefano Nanni, Marc Ribot, Gak Sato. Lo stesso Vinicio Capossela ha curato in prima persona la produzione dei brani, avvalendosi per la realizzazione dell’album della collaborazione di Pasquale Minieri, che con lui aveva già lavorato – in veste di produttore – al precedente album di studio, “Canzoni a manovella”.

A breve partirà anche il tour di Vinicio Capossela, "OVUNQUE PROTEGGI TOUR 2006", il cui debutto è previsto per il giorno di San Valentino, 14 febbraio, ad Avellino.

Info: capossela.warnermusic.it

---
L'articolo Capossela esordisce in testa alla classifica! di Redazione è apparso su Rockit.it il 2006-01-30 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia