Caravane De Ville in concerto a Cavriago (RE)

13/12/2001

Ultimo appuntamento dei venerdì acustici al Calamita in collaborazione con Cyc Promotions.

Suoni acustici contaminati da tradizione, tecnologia e canzone d'autore. Musiche emozionanti, coinvolgenti : la qualità è garantita.

Venerdì 14 dicembre i >b>Caravane de Ville, la nuova band di Giovanni Rubbiani (compositore e chitarrista dei Modena C.R.) presenta in anteprima nazionale al Circolo Arci Calamita di CAvriago (RE) il nuovo album Metropolis (Mescal/Sony), un disco fatto di canzoni notturne infiammate dalla vocalità blues della bravissima Laura Poli.

La Caravane de Ville parte nel 2001. A bordo, si mescolano diverse sonorità ed influenze: rock e bidoni, violoncelli ed elettricità, storie di città e vocalità nere. La nuova tribù dell' "etno-rock metropolitano" inizia il viaggio con 6 passeggeri: Giovanni Rubbiani, ex chitarrista e compositore dei Modena City Ramblers; Sara Piolanti, cantantessa forlivese di ispirazione blues, già nel gruppo di Vince Vallicelli; Deborah Walker, violoncellista a metà strada fra Boccherini e i Sonic Youth; Nicola Bonacini, mancato bassista di liscio, attivo con diversi gruppi di base reggiani; gli eterni compagni di palco Erik e Michele, il primo chitarrista rock-blues, il secondo poliedrico uomo ai tamburi.

Circolo Arci CALAMITA
Via Guardanavona, 11 - Cavriago (RE)
INIZIO SPETTACOLI ORE 22.00
INGRESSO L. 10.000

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Il nuovo singolo dei Måneskin è l'ultimo dei loro problemi