Carmelo Pipitone dei Marta sui Tubi forma un nuovo gruppo con membri dei King Crimson e Porcupine Tree

Il chitarrista dei Marta Sui Tubi e il cantante degli Obake formano un super gruppo con due figure storiche del prog mondiale: Pat Mastelotto dei King Crimson e Colin Edwin dei Porcupine Tree

Carmelo Pipitone dei Marta Sui Tubi e Lef - nome d'arte di Lorenzo Esposito Fornasari, già cantante dei progetti Obake o Berserk!, e stretto collaboratore di Giovanni Lindo Ferretti - hanno dato vita ad un nuovo gruppo: gli O.r.k. Insieme a loro due figure storiche del progressive internazionale: Pat Mastelotto dei King Crimson e Colin Edwin dei Porcupine Tree.

Hanno da poco ultimato il loro disco d'esordio, "Inflamed Rides" (qui il preorder), registrato e mixato da loro stessi. È online il video di "Pyre", il primo brano estratto dall'album.

video frame placeholder

---
L'articolo Carmelo Pipitone dei Marta sui Tubi forma un nuovo gruppo con membri dei King Crimson e Porcupine Tree di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2015-05-21 10:59:00

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • marcozanetti 9 anni fa Rispondi

    Ciao Giulio, forse siamo parenti? ;-)
    Io dico che magari gli ultimi Pink Floyd avessero saputo produrre brani con questo pathos (ad eccezione di High Hopes)! Mi ricorda di più, soprattutto nel cantato e nelle atmosfere rarefatte, il David Sylvian pop di fine anni novanta. Che dici?

    Di sicuro è un progetto interessante, tant'è che ho già preso il disco in preorder. La combo Carmelo-Mastelotto varrebbe già l'acquisto ma anche gli altri personaggi coinvolti non sono certo da sottovalutare. Anche l'altro pezzo pubblicato, "Jellyfish", è molto in stile Sylvian-Fripp: orkband.com/video/ork-jelly…

  • giulio.zanetti90 9 anni fa Rispondi

    "Pyre" potrebbe benissimo essere un pezzo degli ultimi Pink Floyd più "gilmouriani"