carpacho + artemoltobuffa :: split

:: carpacho + artemoltobuffa ::
:: "cocomeri?split" :: (aiu03, ep a tiratura limitata)

data di uscita: 28.11.003

nell'instancabile e fallimentare ricerca di talenti cristallini e canzoni indimenticabili, aiuola dischi continua ad imbattersi in improbabili personaggi che, per strani ed inspiegabili motivi, finiscono per entrare in un catalogo discografico colorato, delirante, arravogliato, fluttuante, spasmodico, rutilante, polisemo, apotropaico, apodittico e transunstanzazionale.

la terza follia di aiuola dischi è un romantico intruglio pop sceneggiato da una chiassosa comitiva di romani che incontra un elegante cantautore veneto. carpacho e artemoltobuffa. due artisti in sei brani. un ep intitolato "cocomeri?split". una ventina di minuti tra tappi di champagne che finiscono in gole asmatiche, teste che splendono su cuscini offuscati dal sole, carlo emilio gadda tra daini e uccellini, alieni timidi che versano lacrime a biro.

pop a bassa fedeltà. suggestioni cantautorali. ritornelli obliqui. chitarroni e chitarrine. acquarelli ed estintori. poesia malriuscita e fascinosa banalità. cantilene ammiccanti. ballate d'alta classifica. melodie da passeggio. i they might be giants che biascicano celentano. pedro the lion che si trastulla con gino paoli.

in attesa di trovare il coraggio per affrontare i propri dischi autonomi, carpacho e artemoltobuffa sono lieti di allietarvi con questa bizzarra produzione a tiratura limitata, in vendita a quattro euro.

questo l'elenco dei brani:

01 tappo di champagne - carpacho
02 valzer dei carpazi - carpacho
03 lacrime a biro - artemoltobuffa riletta da carpacho
04 pomeriggio d'asma - artemoltobuffa
05 c. e. gadda e l'estate - artemoltobuffa
06 la canzone degli alieni - carpacho riletta da artemoltobuffa

per ordinare "cocomeri?split": mailorder@aiuola.it />
trovate ulteriori informazioni sugli artisti a www.aiuola.it


:: aiuola dischi
:: piccola ma curata
:: www.aiuola.it
::
info@aiuola.it>

---
L'articolo carpacho + artemoltobuffa :: split di Redazione è apparso su Rockit.it il 2003-11-17 00:00:00