La cartolina di auguri che si trasforma in giradischi

Potrebbe essere il biglietto d'auguri perfetto per tutti gli amanti del vinile, e delle cose da costruire a mano

Vinile cartolina auguri
Vinile cartolina auguri
05/10/2015 - 12:08 Scritto da Sandro Giorello

Se volete augurare buon compleanno in un modo decisamente particolare, potete usare uno di questi biglietti-vinili prodotti dall'azienda inglese Recards. Non si tratta di un semplice disco con su incisa “Happy Birthday To You” ma di un piccolo giradischi componibile direttamente usando il cartoncino del biglietto d'auguri.

Ecco come funziona: prima va costruita la base da fissare con del nastro adesivo al tavolo poi, arrotolando un talloncino, si avrà il perno attorno a cui far ruotare il disco. Piegando l'apposita aletta sarà possibile invece creare un piccolo cono che funzionerà sia da megafono che braccio per la puntina. Infine, vi servirà una moneta che faccia peso per il braccio e vi permetta di far girare a mano il disco. 

video frame placeholder

Certo non sarà facile individuare la velocità adeguata e la qualità di ascolto non sarà delle migliori (il risultato finale non è esattamente perfetto, come potete ascoltare dal min. 3:46); in più la creazione del giradischi richiede parecchia abilità manuale. Ma potrebbe essere un'idea divertente per tutti gli amanti del vinile. La cartolina è disponile anche in versione natalizia con la canzone "Merry Christmas".

via

---
L'articolo La cartolina di auguri che si trasforma in giradischi di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2015-10-05 12:08:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia