La cassa direzionabile ascoltabile solo da una persona

Akoustic Arts casse direzionaliAkoustic Arts casse direzionali
07/04/2016 15:11 di

Akoustic Arts è uno studio francese che si occupa principalmente di design e di acustica del suono. Da parecchi anni è al lavoro sullo sviluppo del suo progetto più ambizioso, “A”, e ora pronta per metterlo sul commercio. Si tratta di una cassa acustica capace di coinvogliare le onde sonore in una direzione precisa in modo che siano ascoltate solo da chi si trova esattamente in quella posizione.

In pratica permette a due persone di ascoltare distintamente due segnali acustici diversi - non importa che sia musica, il sonoro di un film o altro altro - pur rimanendo nella stessa stanza e può diventare utilissima per chi vuole ascoltare musica sul posto di lavoro senza disturbare i propri colleghi. 

 

L’Akoustic Arts non è certo la prima a produrre casse direzionali ma afferma che la “A” sia stata pensata apposta per l’ascolto musicale. In più, grazie alle sue dimensioni compatte e al design così minimale, si inserisce facilmente nell’arredamento di ogni ambiente.



Il prodotto ha ricevuto ottime recensioni da testate autorevoli come Wired e Le Figaro ed è stata finanziata tramite una campagna crowdfunding che, in meno di un mese, ha quintuplicato il suo obiettivo iniziale di 30.000 dollari. Tutti gli ordini saranno spediti a partire dal prossimo settembre.

 

Tag: tecnologia

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati