Giacinto, le casse fatte a mano da montare a casa

giacinto speakergiacinto speaker
18/04/2016 12:19 di

Lo studio di design /sinestesìa/ realizza prodotti che vanno al di là dell'aspetto esclusivamente funzionale, cercando di coinvolgere e stimulare tutti i sensi, permettendo quindi un'interazione più profonda tra l'oggetto e chi lo utilizza. Ludovica Vando e Lorenzo Appiani sono i designer che hanno pensato proprio a questo nel realizzare il loro ultimo prodotto Giacinto.  

Giacinto è un sistema di casse DIY che arriva a casa in un vero e proprio kit da montare, e perciò coinvolge il suo proprietario a prendere parte al processo produttivo: si riducono i costi e i tempi di produzione a favore di una maggiore esperienza d'uso che permette anche di capire come sono fatte delle casse all'interno (il meraviglioso video qui sopra ne è un bell'esempio).

Le componenti tecnologiche, progettate dai designer del suono Pink Elephant, sono state ottimizzate per essere facilmente assemblate anche da chi non è un esperto. Il kit contiene: due pezzi di pelle riciclata, un amplificatore, i cavi USB e AUX, due diffusori e viti e bulloni per tenere tutto insime. Giacinto è disponibile sia in pelle riciclata semplice che personalizzabile oppure in pelle di alta qualità in una gamma di tre colori. Inoltre la cornice e l'hardware si possono avere in ottone o in alluminio. Giacinto è un progetto ancora in fase di sviluppo e sta raccogliendo fondi su Kickstarter

 

(via)

Tag: tecnologia

Commenti (2)

Carica commenti più vecchi
  • Alessio Montresor 24/04/2016 ore 10:07 @alessiomontresor

    Se si parla di audio il design andrebbe messo sempre in secondo piano....

  • Alessio Montresor 24/04/2016 ore 10:08 @alessiomontresor

    Comunque non male come idea.

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


LEGGI ANCHE:

Arriva a Bologna il biglietto sospeso per chi non può permettersi un concerto