Il cast dell'Heineken Jammin’ Festival Contest 2008

2652 band iscritte, più di 12000 musicisti coinvolti, oltre 8000 nuovi brani sottoposti all’esame della giuria, una partecipazione straordinaria da tutta Italia: mai, prima d’ora, è stato registrato un successo del genere. Questi i dati del Contest 2008, la selezione musicale organizzata da Heineken in collaborazione con Jungle Sound - giunta alla quarta edizione - che porterà 18 band emergenti ad esibirsi sui palchi dell’undicesima edizione dell’ Heineken Jammin’ Festival, in programma al Parco san Giuliano di Venezia dal 20 al 22 giugno. Tra pochi giorni saranno resi noti i nomi dei 30 finalisti selezionati per le audizioni presso il Jungle Sound di Milano e in seguito i 18 vincitori di questa edizione, dei quali 3 si esibiranno sul grande palco di Heineken Jammin’ Festival 2008 e 15 saranno protagonisti sul Second Stage. Quest’anno l’area del Second Stage, il secondo palco realizzato appositamente all’interno del Parco San Giuliano di Venezia-Mestre, ospiterà oltre ai vincitori dell’Heineken Jammin’ Festival Contest anche le performance di grandi artisti. Venerdì 20 giugno, dopo l’esibizione degli Linkin Park sul main stage, il palco dell’area Second Stage ospiterà il concerto dei Sex Pistols: un esclusivo appuntamento live che consacrerà la prima giornata del Festival.Ogni giorno, inoltre, sul 2nd Stage un grande ospite italiano onorerà il Contest delle band emergenti, con la propria esibizione:

20/06: Pino Scotto
21/06: Vanilla Sky
22/06: The Hormonauts

Heineken Jammin’ Festival Contest è stato creato per dare visibilità ad artisti e gruppi indipendenti offrendo una ribalta prestigiosa come l’Heineken Jammin’ Festival per far arrivare il loro talento ad un pubblico vasto, non meno entusiasta e competente di quello che normalmente frequenta i circuiti Underground.

Quest’anno il partner tecnico dell’Heineken Jammin Festival Contest è Backline che, oltre a fornire il back line del Second Stage, sosterrà il premio artistico delle band emergenti regalando una chitarra ai 18 finalisti.

Per info:
www.heineken.it
mailto:hjfc@junglesound.com

---
L'articolo Il cast dell'Heineken Jammin’ Festival Contest 2008 di Redazione è apparso su Rockit.it il 2008-05-19 00:00:00

COMMENTI (3)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • uomoqualunque 16 anni fa Rispondi

    :(Festival in piena decadenza. Resta un gran bel ricordo l'edizione del 1998.
    Cristo, sembra ieri!

  • enver 16 anni fa Rispondi

    2 su 3 gotta die.

  • sovietstudio 16 anni fa Rispondi

    Grandi ospiti italiani onoreranno il contest delle band emergenti?
    Pino Scotto da geriatria,Vanilla Sky pessimi.
    Buoni Hormonauts,e divertenti.