Ad aprile uscirà “Patterns Of Consciousness”, il nuovo album di Caterina Barbieri

Uscirà per la prestigiosa Important Records “Patterns Of Consciousness”, il nuovo album di Caterina Barbieri

Caterina Barbieri
Caterina Barbieri - via Zero.eu
20/03/2017 - 12:19 Scritto da Sandro Giorello

Il prossimo 18 aprile uscirà per la prestigiosa Important Records “Patterns Of Consciousness”, il nuovo album di Caterina Barbieri, compositrice di Bologna da tempo trasferitasi a Berlino. Diplomata in chitarra classica, ha poi approfondito la sua passione per i synth modulari sviluppando un’idea di musica molto suggestiva e particolare.

Negli anni ha collaborato ai progetti più diversi che le hanno fatto guadagnare recensioni su The Wire e molte altre testate importanti. Tra suoi tanti fan c’è anche il compositore e membro dei Nine Inch Nails, Alessandro Cortini, che sulle pagine di Fact Magazine ha descritto questo nuovo album come uno dei suoi migliori lavori in assoluto, capace di descrivere gli spazi sonori “con eleganza, in costante movimento tra parti più melodicamente contorte e altre più accoglienti e rassicuranti”.

“Patterns Of Consciousness” sarà pubblicato in doppio vinile, formato più che adatto per accompagnare le sue lunghe suite musicali. Qui potete ascoltare in anteprima alcuni estratti di questo nuovo nuovo lavoro. 


(via)

---
L'articolo Ad aprile uscirà “Patterns Of Consciousness”, il nuovo album di Caterina Barbieri di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-03-20 12:19:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia