Ad aprile uscirà “Patterns Of Consciousness”, il nuovo album di Caterina Barbieri

via Zero.eu - Caterina Barbierivia Zero.eu - Caterina Barbieri
20/03/2017 12:19

Il prossimo 18 aprile uscirà per la prestigiosa Important Records “Patterns Of Consciousness”, il nuovo album di Caterina Barbieri, compositrice di Bologna da tempo trasferitasi a Berlino. Diplomata in chitarra classica, ha poi approfondito la sua passione per i synth modulari sviluppando un’idea di musica molto suggestiva e particolare.

Negli anni ha collaborato ai progetti più diversi che le hanno fatto guadagnare recensioni su The Wire e molte altre testate importanti. Tra suoi tanti fan c’è anche il compositore e membro dei Nine Inch Nails, Alessandro Cortini, che sulle pagine di Fact Magazine ha descritto questo nuovo album come uno dei suoi migliori lavori in assoluto, capace di descrivere gli spazi sonori “con eleganza, in costante movimento tra parti più melodicamente contorte e altre più accoglienti e rassicuranti”.

“Patterns Of Consciousness” sarà pubblicato in doppio vinile, formato più che adatto per accompagnare le sue lunghe suite musicali. Qui potete ascoltare in anteprima alcuni estratti di questo nuovo nuovo lavoro. 


(via)

Tag: nuovo album nuovo brano

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Esattamente 20 anni fa “Tabula rasa elettrificata” dei C.S.I conquistava il primo posto in classifica